Mainz-Lipsia è una partita della prima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 15:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il debutto in Bundesliga di Jesse Marsch sulla panchina del Lipsia, per il momento, è salvo. Nel senso che, fino a qualche giorno fa, la gara con il Mainz è stata a forte rischio rinvio a causa di un focolaio di Covid-19 che ha costretto ben 14 giocatori dei Nullfünfer alla quarantena. Provvedimento inevitabile dopo aver riscontrato le positività al virus di tre giocatori – tra cui il centravanti titolare Karim Onisiwo – e di un membro dello staff tecnico.
La partita, dunque, si dovrebbe giocare senza problemi, ma tra i padroni di casa potrebbero esserci numerose assenze. Non si sa ancora chi potrà scendere in campo contro i Roten Bullen, visto che la società non ha rilasciato l’elenco dei calciatori per i quali è stato disposto l’isolamento.
Per quanto riguarda il Lipsia, invece, sono in dubbio il capitano Marcel Sabitzer e Alexander Sorloth: secondo le ultime notizie di mercato, sarebbero entrambi in procinto di essere ceduti. Al contrario, saranno disponibili sin da subito i due nuovi acquisti più importanti, l’attaccante Andre Silva e il difensore Mohamed Simakan. In realtà hanno già esordito nel primo turno di Coppa di Germania contro il Sandhausen, travolto 4-0 grazie ai gol di Orban, Haidara ed alla doppietta di Nkunku. Per adesso Marsch non ha effettuato grandi modifiche a livello tattico: normale, considerato che l’allenatore statunitense viene dalla stessa “scuola” dell’ex Julian Nagelsmann, oggi sulla panchina del Bayern Monaco.
Il Mainz non poteva invece non confermare il suo “eroe” Bo Svensson, il tecnico artefice della clamorosa salvezza dello scorso anno. Arrivato a gennaio dopo ben cinque cambi d’allenatore, il danese è stato capace di inanellare una lunga serie di risultati positivi che hanno tirato i Nullfünfer fuori dai guai. Se riuscirà a bissare l’impresa non è dato saperlo, ma l’obiettivo stavolta è raggiungere la zona della tranquillità nel più breve tempo possibile.
Leggi anche: Tottenham-Manchester City, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Mainz-Lipsia è in programma domenica alle 15:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
La situazione Covid in casa Mainz fa pensare ad una squadra che scenderà in campo rimaneggiata e farà difficoltà a opporre resistenza al Lipsia. Probabile vittoria dei Roten Bullen in una gara da almeno tre gol complessivi.
MAINZ (3-4-1-2): Zentner; St. Juste, Bell, Niakhate; Widmer, Barreiro, Kohr, Lucoqui; Boetius; Burkardt, Szalai.
LIPSIA (4-3-1-2): Gulacsi; Mukiele, Simakan, Orban, Angelino; Sabitzer, Kampl, Haidara; Forsberg; Andre Silva, Nkunku.
Questo contenuto è stato modificato 14 Agosto 2021 13:58
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…