Analizziamo cinque interessanti partite della seconda giornata di Ligue 1: quattro sono in programma alle 15, mentre una si gioca alle 17.
Analizziamo cinque interessanti partite della seconda giornata di Ligue 1: quattro sono in programma alle 15, mentre una si gioca alle 17.
La seconda giornata di Ligue 1 offre numerosi spunti di riflessione. Ci concentriamo su cinque interessanti partite, che andranno in scena domenica pomeriggio.
Quattro match si giocheranno alle ore 15. Uno di questi è il derby bretone tra il Brest e il Rennes: sarà probabilmente una sfida divertente e movimentata. I padroni di casa sono reduci da una bella prestazione sul campo del Lione, mentre gli ospiti hanno tanti calciatori talentuosi, uno dei quali – Kamaldeen Sulemana, un esterno alto di grande prospettiva, appena arrivato dal Nordsjaelland – è immediatamente andato a segno con la maglia rossonera.
Anche il Clermont Foot e il Troyes, due club neopromossi, dovrebbero divertire. Mohamed Bayo, capocannoniere della scorsa edizione della Ligue 2, ha dimostrato di poter essere competitivo anche in massima serie ed è stato l’autore di uno dei due gol con cui la squadra di Pascal Gastien ha battuto a domicilio il Bordeaux. La formazione di Laurent Batlles – che scende in campo formalmente con un 3-5-2, ma sostanzialmente gioca addirittura con un audace 3-3-4 in fase di possesso palla, grazie alle sovrapposizioni dei due esterni, che finiscono per posizionarsi sulla stessa linea degli attaccanti – è inizialmente riuscita a spaventare il Paris Saint Germain e a sbloccare il risultato, prima di calare e di subire un’onorevolissima sconfitta.
Leggi anche: Dalla Serie A alla Champions League: la mappa per vedere il calcio in tv
Un altro club abituato a offrire un calcio propositivo è il Lens, che sarà impegnato alle 17 contro un Saint Etienne attualmente davvero lontanissimo dai fasti del passato.
Tornando ai match delle 15, un minor tasso di spettacolo caratterizzerà presumibilmente Nantes-Metz, mentre il Montpellier potrebbe uscire imbattuto dallo stadio del Reims, qualora si rivelasse capace di mostrare con continuità le ottime trame di gioco esibite domenica scorsa nel primo tempo contro il Marsiglia: Andy Delort e compagni si sono arresi per 3-2, ma erano in vantaggio di due reti all’intervallo.
Montpellier o pareggio (in Reims-Montpellier, domenica ore 15:00)
Lens o pareggio (in Lens-Saint Etienne, domenica ore 17:00)
Brest-Rennes, domenica ore 15:00
Clermont Foot-Troyes, domenica ore 15:00
Lens-Saint Etienne, domenica ore 17:00
Brest-Rennes, domenica ore 15:00
Clermont Foot-Troyes, domenica ore 15:00
Lens-Saint Etienne, domenica ore 17:00
Nantes-Metz, domenica ore 15:00
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…