Colonia-Hertha Berlino è una partita della prima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 17:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
La prima giornata di Bundesliga si conclude con la sfida tra Colonia ed Hertha Berlino, due squadre che nella passata stagione sono state entrambe protagoniste di un’estenuante corsa salvezza. I Geißböcke rischiato fino all’ultimo di ritrovarsi in Zweite Liga e se oggi possono continuare a sfidare le big del calcio tedesco lo devono alla strepitosa rimonta nello spareggio retrocessione/promozione con il Kiel. Lo scorso maggio, dopo aver perso l’andata (0-1), il Colonia si è sbizzarrito nel ritorno travolgendo 5-1 la terza classificata del campionato cadetto. Anche stavolta l’obiettivo è mantenere la categoria, ma la speranza è che sotto la guida del nuovo allenatore Steffen Baumgart lo si possa raggiungere senza dover penare fino all’ultimo.
A livello di rosa non è cambiato granché – è arrivato l’ex Schalke 04 Mark Uth – ma infondono fiducia le ottime prestazione nelle amichevoli precampionato, il cui bilancio è stato di quattro vittorie – tra cui una di prestigio contro il Bayern Monaco (3-2) – e due pareggi. Il Colonia non ha invece entusiasmato nel debutto ufficiale in Coppa di Germania. Contro il non irresistibile Carl Zeiss Jena, Hector e compagni si sono qualificati al turno successivo solamente dopo i calci di rigore.
Parte come al solito con grandi ambizioni l’Hertha Berlino. Con Pal Dardai in panchina, la squadra della capitale vuole archiviare le eccessive tribolazioni dello scorso anno. Quando, nonostante gli ingenti investimenti, la Vecchia Signora non è mai stata in grado di avvicinarsi alle posizioni europee. Le idee, sul mercato, non sono mancate nemmeno quest’estate, ma si è scelto di puntare sull’usato sicuro e su due che in Italia conosciamo molto bene: Stevan Jovetic e Kevin-Prince Boateng. Per l’ex rossonero si tratta di un ritorno a casa, visto che la prima tappa della sua carriera fu proprio l’Hertha.
Colonia-Hertha Berlino è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Arena (canale 204). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Un pareggio non è da escludere. Entrambe verosimilmente segneranno almeno un gol per parte.
COLONIA (4-4-2): T. Horn; Ehizibue, Hübers, Czichos, Schmitz; Thielmann, Hector, Ozcan, Kainz; Duda, Uth.
HERTHA BERLINO (4-3-2-1): Schwolow; Pekarik, Stark, M. Dardai, Plattenhardt; Boateng, Ascacibar, Serdar; Lukebakio, Jovetic; Selke.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…