Norwich-Liverpool è una partita della prima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Esordio sul campo di una neopromossa, il Norwich, per il Liverpool, che ha bisogno di dimenticare al più presto una stagione deludente. Costellata da continui infortuni e da avventure fallimentari nelle coppe. Non esaltante neanche il percorso in Premier League, dove il quarto posto – e dunque la qualificazione Champions – è stato acciuffato dagli uomini di Jurgen Klopp solamente nelle ultime partite, approfittando del calo fisico di chi stava davanti. Un’annata, insomma, assolutamente imparagonabile alla quella del 2019-20, quando i Reds salirono sul trono d’Inghilterra per la prima volta dopo trent’anni, conquistando il titolo nazionale con mesi d’anticipo. Il grande alibi del tecnico tedesco, come detto in precedenza, sono stati i continui guai fisici che hanno impedito alla squadra di trovare ritmo e soprattutto di praticare il gioco dispendioso richiesto dall’allenatore, specie in fase di non possesso palla, tra pressing e recuperi veloci.
Con il rientro di Virgil Van Dijk, fermo praticamente dallo scorso ottobre, la difesa dovrebbe tornare ad essere quella solida di due stagioni fa, considerando pure l’arrivo di Konate dal Lipsia. Importanti anche i recuperi di Joe Gomez e Joel Matip, altri due elementi reduci da lunghi infortuni.
Il match di Norwich, ad ogni modo, non dovrebbe rappresentare una grande insidia per il Liverpool. I Canaries son tornati in massima serie dopo appena una stagione di purgatorio in Championship, dominata dall’inizio alla fine. Guidati da Daniel Farke e aggrappati ai gol del centravanti finlandese Teemu Pukki, sperano di non ricalcare le orme di due anni fa, quando raccolsero solamente 21 punti e non riuscirono ad evitare la retrocessione.
Norwich-Liverpool è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Il Liverpool, finalmente quasi al completo, dovrebbe conquistare i suoi primi tre punti segnando almeno due gol e non subendone nessuno.
NORWICH (4-3-3): Krul; Aarons, Hanley, Gibson, Giannoulis; Rupp, Gilmour, Lees-Melou; Rashica, Pukki, Cantwell.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Tsimikas; Fabinho, Thiago, Milner; Salah, Firmino, Mane.
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…