Manchester United-Leeds è una partita della prima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il primo sabato della Premier League 2021-22 sia apre con una sfida dall’indubbio fascino, quella tra Manchester United e Leeds. Sfida che non può non balzare agli occhi di qualsiasi appassionato di english football che si possa definire tale. Ad Old Trafford si ravviva una delle rivalità più sentite del calcio inglese, che affonda le radici nei lontani anni ’60 del secolo scorso quando le due squadre erano stabilmente ai vertici del massimo campionato. Negli ultimi tempi si era un po’ raffreddata, anche perché i Whites hanno fatto ritorno in Premier solo l’anno scorso dopo sedici lunghi anni passati in cadetteria.
Il Manchester United ha confermato in panchina Ole Gunnar Solskjaer, nonostante nella passata stagione il tecnico norvegese abbia fallito tutti gli obiettivi ad eccezione della qualificazione Champions. È sì arrivato un dignitoso secondo posto dietro ai cugini del Manchester City, ma ai tifosi dei Red Devils è rimasto l’amaro in bocca per la finale di Europa League persa con il Villarreal e, prim’ancora, dell’ennesima eliminazione ai gironi nella massima competizione continentale.
Sul mercato la società statunitense è riuscita a convincere Paul Pogba a restare – almeno per adesso – e a rinforzare ulteriormente la rosa con gli arrivi di Jadon Sancho dal Borussia Dortmund e di Raphael Varane dal Real Madrid.
I due acquisti probabilmente non saranno disponibili per l’esordio con il Leeds, la cui fisionomia è rimasta immutata. Alla corte di Marcelo Bielsa sono arrivati Junior Firpo e Kristoffer Klaesson, mentre Jack Harrison è stato acquistato definitivamente dal City. La formazione del tecnico argentino, dopo l’exploit dello scorso torneo da neopromossa – sfiorando persino l’Europa – ha tanta voglia di riconfermarsi, ma non solamente nel ruolo di mina vagante.
Manchester United-Leeds è in programma sabato alle 13:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
A Old Trafford nella passata stagione finì 6-2 per il Manchester United ed immaginiamo che Bielsa abbia preso appunti. Pur non terminando in goleada, è ipotizzabile un match con tanti gol, almeno uno per parte e più di due complessivi. I Red Devils dovrebbero evitare la sconfitta, malgrado le assenze di Cavani, Rashford, Alex Telles, Henderson, Lingard, Jones, Bailly e Diallo.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Matic, Fred; Pogba, Fernandes, Greenwood; Martial.
LEEDS (4-5-1): Meslier; Ayling, Koch, Cooper, Firpo; Raphinha, Dallas, Rodrigo, Phillips, Harrison; Bamford.
In Manchester United-Leeds verranno segnati più di due gol?
Total Voters: 93
Questo contenuto è stato modificato 13 Agosto 2021 17:32
Napoli-Roma è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…