Everton-Southampton è una partita della prima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni e pronostici.
Dopo aver a lungo accarezzato il sogno di tornare in Europa, nella seconda parte della scorsa stagione l’Everton è tornato bruscamente coi piedi per terra. I risultati altalenanti degli ultimi tre mesi hanno fatto scivolare i Toffees addirittura fuori dalle prime sette. Alla fine è arrivato un anonimo decimo posto, un piazzamento più o meno in linea con quelli ottenuti di recente dal club di Liverpool e per cui tifosi non hanno di certo fatto i salti di gioia. Poi, a deprimere ulteriormente l’ambiente, c’ha pensato Carlo Ancelotti: non appena ricevuta la chiamata del Real Madrid, l’esperto allenatore italiano ha salutato tutti mettendo fine alla sua avventura in Inghilterra ad un anno e mezzo dalla firma.
La proprietà ha deciso di sostituirlo con un altro tecnico dalla comprovata esperienza internazionale come Rafa Benitez, in cerca di riscatto dopo la parentesi cinese con il Dalian Yifang. Finora non ci sono stati grandi movimenti di mercato, a parte gli arrivi di Begovic, Gray e Townsend. Che, tuttavia, aggiungono poco ad una rosa che andrebbe necessariamente migliorata se l’obiettivo è colmare il gap con le big. Preoccupante la prestazione di qualche giorno fa nell’amichevole con il Manchester United, in cui l’Everton è stato travolto 4-0 dai Red Devils.
Proverà a fare tesoro degli errori commessi lo scorso anno anche il Southampton, tra le prime dieci fino a gennaio e successivamente protagonista – in negativo – di un calo vertiginoso nel girone di ritorno che lo ha costretto a lottare per la salvezza. Sulla panchina dei Saints ci sarà ancora Ralph Hasenhuttle, ma ha fatto rumore la partenza dell’attaccante Danny Ings, passato all’Aston Villa, che impoverisce un reparto avanzato già non particolarmente prolifico. I nuovi acquisti Armstrong e Broja tenteranno di rimpiazzarlo, ma si profila un’altra stagione tutt’altro che esaltante.
Leggi anche: Bundesliga, Bielefeld-Friburgo e altre partite del sabato: pronostici
Non è da escludere un pareggio tra Everton e Southampton. E complessivamente i gol potrebbero essere meno di quattro.
EVERTON (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Godfrey, Keane, Digne; Allan, Doucoure; Townsend, Rodriguez, Iwobi; Calvert-Lewin.
SOUTHAMPTON (4-4-2): McCarthy; Walker-Peters, Bednarek, Salisu, Perraud; Armstrong, Ward-Prowse, Romeu, Djenepo; Adams, Tella.
Questo contenuto è stato modificato 13 Agosto 2021 19:40
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…