Celta Vigo-Atletico Madrid, scendono in campo i campioni in carica, che questa volta partono con tutti i favori del pronostico
Forse è davvero la prima volta nella storia della Liga, che la squadra favorita non è una tra Real Madrid e Barcellona. Simeone è riuscito anche in questo: spodestare le due regine che hanno fatto il vuoto nel corso di questi anni, portando a casa il campionato dopo una stagione esaltante. Non ha ceduto nessuno l’Atletico. Anzi, si è rinforzato con il colpo De Paul. L’argentino garantisce quella qualità in mezzo al campo che spesso è mancata negli ultimi anni ai Colchoneros. Che non hanno comunque disputato un ottimo precampionato, visto che nelle cinque amichevoli fin qui disputate, ne hanno vinte solamente due. Ma da domenica, le cose, cambieranno in maniera totale. Quando in palio ci sono i tre punti, la squadra del Cholo si trasforma.
Il Celta Vigo di Coudet, però, è un avversario ostico. Forse il peggiore da incontrare per il debutto. Perché i padroni di casa sono apparsi in forma nelle uscite estive. E l’anno scorso hanno chiuso all’ottavo posto nella Liga. Quindi, per i campioni in carica, ci sarà sicuramente da sudare per ripartire come si è conclusa la scorsa annata: vincendo.
LEGGI ANCHE: I pronostici di venerdì 13 agosto | Al via Bundesliga, Liga e Premier League
LEGGI ANCHE: Alaves-Real Madrid, Liga: pronostici, diretta tv, streaming
Celta Vigo-Atletico Madrid, gara valida per la prima giornata della Liga spagnola, è in programma domenica, 15 agosto, alle ore 17:30. Tutte le partite del campionato spagnolo saranno visibili in diretta esclusiva su Dazn, che oltre alla Serie A, ha acquisito da diversi anni anche i diritti della Liga.
Dazn offre un abbonamento a 29,99 euro al mese, dove c’è la possibilità di vedere anche tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma in streaming.
I campioni della Liga partono con i favori del pronostico anche in questa partita che sulla carta potrebbe nascondere delle insidie. Ma la mentalità del Cholo farà la differenza, su questo non ci possono essere dubbi. Una squadra, l’Atletico, costruita per vincere. Anche con il minimo sforzo. E senza prendere gol.
CELTA VIGO (4-4-2): Dituro; Hugo, Araujo, Aidoo, Galan; Tapia, Mendez, Suarez, Nolito; Aspas, Mina.
ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Gimenez, Hermoso; Carrasco, Koke, De Paul, Saul, Lemar; Llorrente, Correa.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…