Bielefeld-Friburgo, Augsburg-Hoffenheim e Stoccarda-Greuther Furth sono tre partite della prima giornata di Bundesliga: pronostici.
Bielefeld-Friburgo, Augsburg-Hoffenheim e Stoccarda-Greuther Furth sono tre partite della prima giornata di Bundesliga: probabili formazioni e pronostici.
Il Friburgo si avvicina a ogni stagione con il semplice obiettivo di provare a evitare la retrocessione, ma poi riesce spesso a sorprendere e a centrare piazzamenti tranquilli. I meriti principali devono essere attribuiti a Christian Streich, un allenatore molto preparato, in carica addirittura dal 2011.
Dopo la complicata salvezza della scorsa annata, l’Arminia tenterà di rimanere ancora una volta nella massima serie del calcio tedesco. Sarà un traguardo non semplice da raggiungere per il club di Bielefeld, il cui cammino in questa nuova edizione della Bundesliga inizierà con un match non privo di insidie.
I padroni di casa faticheranno a ottenere una vittoria. Gli ospiti – pronti a scendere in campo con un propositivo 3-4-3, sistema di gioco in cui il talentuoso Vincenzo Grifo dovrebbe occupare il ruolo di esterno sinistro d’attacco – saranno verosimilmente capaci di rendersi pericolosi in numerose circostanze.
Il Friburgo potrebbe conquistare almeno un punto e segnare più di un gol.
ARMINIA BIELEFELD (4-4-2): Ortega; Brunner, Pieper, Nilsson, Laursen; Schopf, Prietl, Kunze, Okugawa; Lasme, Klos.
FRIBURGO (3-4-3): Flekken; Lienhart, Gulde, N. Schlotterback; Schmid, Santamaria, Hofler, Gunter; Sallai, Demirovic, Grifo.
Leggi anche: In sala scommesse senza mascherine e green pass: forze dell’ordine in azione
L’Augsburg, già reduce da alcune salvezze sofferte, non ha grandissime prospettive davanti a sé. La rosa a disposizione di Markus Weinzierl – tornato sulla panchina di questo club nello scorso mese di aprile, dopo averla occupata tra il 2012 e il 2016 – non è esattamente formidabile. Ancora una volta, dunque, la permanenza in massima serie sembra essere l’unico obiettivo possibile.
Alla vigilia della passata stagione, l’Hoffenheim ha affidato la guida tecnica all’emergente Sebastian Hoeness. L’entusiasmo iniziale, però, ha presto lasciato spazio a numerose perplessità: i risultati, infatti, si sono rivelati deludenti. Il tecnico è stato confermato anche per l’attuale annata, ma i dubbi rimangono: l’organico, peraltro, non presenta alcun significativo miglioramento.
Riassumendo, è possibile ipotizzare un match combattuto. I gol non dovrebbero mancare, perché entrambe le squadre hanno tanti problemi in fase difensiva.
Ci sono buone possibilità che tutte e due le formazioni segnino. Un pareggio non è da escludere.
AUGSBURG (4-2-3-1): Gikiewicz; Gumny, Gouweleeuw, Uduokhai, Iago; Moravek, Dorsch; Hahn, Jensen, Vargas; Niederlechner.
HOFFENHEIM (4-2-3-1): Baumann; Kaderabek, Akpoguma, Vogt, Raum; Rudy, Stiller; Skov, Baumgartner, Kramaric; Rutter.
Lo Stoccarda è reduce da una brillante stagione, durante la quale ha saputo sopperire spesso a evidenti limiti difensivi, esibire un bel calcio e sfiorare una clamorosa qualificazione europea. Pellegrino Matarazzo – emergente tecnico italo-statunitense, dotato di idee interessanti – cercherà di condurre ancora una volta la propria squadra verso buoni risultati.
Il neopromosso Greuther Furth è consapevole di essere atteso da un’annata complessa: la conferma della categoria, infatti, non sarà semplice da centrare.
Branimir Hrgota e compagni si apprestano a essere protagonisti di una sfida insidiosa: potrebbero almeno saltuariamente mettersi in mostra dalla trequarti in su, ma non dovrebbero riuscire a gestire in modo adeguato la fase di contenimento e a conquistare un successo.
È probabile che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. Lo Stoccarda ha buone possibilità di uscire imbattuto da questo confronto.
STOCCARDA (3-4-2-1): Muller; Mavropanos, Anton, Kempf; Massimo, Endo, Karazor, Sosa; Forster, Klimowicz; Al Ghaddioui.
GREUTHER FURTH (4-3-1-2): Burchert; Meyerhofer, Jung, Bauer, Itter; Seguin, Fein, Seufert; Green; Nielsen, Hrgota.
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…