Lorient-Monaco è l'anticipo della seconda giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Lorient-Monaco è l’anticipo della seconda giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Il Monaco ha cominciato il proprio cammino in questa edizione della Ligue 1 con un non esaltante 1-1 interno contro il Nantes, ma sta complessivamente attraversando un buon periodo. Si è appena qualificato per i playoff di Champions, eliminando lo Sparta Praga senza troppi problemi: dopo essersi imposto per 2-0 in Repubblica Ceca nel primo round del terzo turno preliminare, ha vinto in casa il match di ritorno con il punteggio di 3-1. Per la squadra allenata da Niko Kovac, l’ultimo ostacolo verso l’accesso al tabellone principale della più importante competizione continentale per club sarà lo Shakhtar Donetsk, da affrontare il 17 e il 25 agosto prossimi in un interessantissimo doppio confronto.
In campionato, il Monaco ha l’obiettivo di lottare nuovamente per la conquista del titolo nazionale, traguardo dal quale non è andato molto lontano nella scorsa annata. Kovac dispone di un organico ricco di qualità. Myron Boadu e Jean Lucas – arrivati rispettivamente dall’AZ Alkmaar e dal Lione – si sono aggiunti ai tanti calciatori talentuosi già presenti all’interno della rosa: Wissam Ben Yedder, Gelson Martins, Kevin Volland, Aleksandr Golovin e l’esperto Cesc Fabregas.
Leggi anche: Brentford-Arsenal, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Il Lorient – reduce da una salvezza sofferta, ottenuta grazie a un bel finale di stagione – proverà a rimanere ancora una volta nella massima serie del calcio francese. Il suo esordio nella Ligue 1 2021-2022 è coinciso con un pareggio per 1-1 a Saint Etienne, materializzatosi in un match nel corso del quale Vincent Le Goff si è messo particolarmente in mostra. Oltre al laterale sinistro, anche il centrocampista Enzo Le Fée è un elemento di buon livello e merita una citazione.
I padroni di casa potrebbero rendersi pericolosi in contropiede in alcune circostanze, ma rischieranno di essere messi sotto pressione per larghi tratti e faticheranno a uscire vittoriosi da una partita decisamente complicata.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Il Monaco dovrebbe conquistare almeno un punto.
LORIENT (5-3-2): Nardi; Silva, Mendes, Laporte, Morel, Le Goff; Le Fée, Lemoine, Abergel; Moffi, Laurienté.
MONACO (4-4-2): Nubel; Aguilar, Maripan, Badiashile, Caio Henrique; Golovin, Fofana, Tchouaméni, Diop; Volland, Boadu.
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…