Monaco-Sparta Praga è un match valido per il terzo turno preliminare di Champions League e si gioca martedì alle 20:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.
Il grosso, il Monaco, l’ha fatto in Repubblica Ceca nel match d’andata. Nonostante da questa stagione le regole Uefa non tengano più conto dei gol segnati in trasferta, lo 0-2 della Generali Arena resta un risultato difficile da ribaltare per lo Sparta Praga. Per i monegaschi la qualificazione agli spareggi – la vincente di questa sfida affronterà una tra Genk e Shakhtar Donetsk – ha tutta l’aria di essere blindata. Di Aurelien Tchouameni e Kevin Volland le reti che hanno assicurato la vittoria alla squadra di Niko Kovac, che al “Louis II” potrà persino permettersi il lusso di perdere: con lo 0-1 per i cechi il club del Principato passerebbe ugualmente al turno successivo.
Nel debutto in campionato, invece, il Monaco ha forse scontato le fatiche di coppa, prendendo un solo punto in casa contro il Nantes. Eppure la gara sembrava essersi messa sui binari giusti per effetto del gol di Martins dopo appena un quarto d’ora, ma col passare dei minuti la squadra è calata, soprattutto fisicamente, arrivando a subire il gol del pareggio di Castelletto prima dell’intervallo. Non ha pagato probabilmente neanche la mossa di Kovac di tenere a riposo i titolari: Golovin e Ben Yedder, ad esempio, sono entrati solamente nella ripresa.
Terzo successo in tre giornate di 1. Liga per lo Sparta Praga, che nello scorso fine settimana ha smaltito la delusione europea superando 2-0 il Karvina: con il Viktoria Plzen gli uomini di Paver Vrba sono gli unici a punteggio pieno nel campionato ceco. Niente turnover per il tecnico dello Sparta, nelle condizioni di schierare il miglior undici possibile contro il Monaco.
Il Monaco dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta e guadagnarsi così l’accesso agli spareggi, ma rispetto alla gara giocata una settimana fa entrambe le due squadre segneranno verosimilmente almeno un gol per parte.
MONACO (4-4-2): Nubel; Aguilar, Disasi, Badiashile, Henrique; Martins, Fofana, Tchouameni, Golovin; Ben Yedder, Volland.
SPARTA PRAGA (4-3-3): Nita; Wiesner, Panak, Hancko, Polidar; Sacek, Pavelka, Dockal; Moberg-Karlsson, Hlozek, Pesek.
Questo contenuto è stato modificato 10 Agosto 2021 18:14
Napoli-Roma è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…