I pronostici di calcio di martedì 10 agosto, appuntamento con le gare di ritorno del terzo turno preliminaredi Champions League. E in Inghilterra c’è anche la League Cup.
Tutte e dieci in un solo giorno. Stavolta le gare di ritorno del terzo turno preliminare di Champions League non verranno spalmate nelle giornate di martedì e mercoledì, come avviene solitamente. Per evitare sovrapposizioni con la Supercoppa Europea tra Chelsea e Villarreal in programma domani sera, la decisione della Uefa è stata quella scegliere un’unica data: martedì 10 agosto.
E gli spunti di interesse, ora che il livello s’è alzato notevolmente rispetto ai primi due turni, si sono moltiplicati. Diverse le sfide ancora in perfetto equilibrio: ad esempio Legia Varsavia-Dinamo Zagabria, Young Boys-Cluj, Ludogorets-Olympiakos, tutte e tre terminate 1-1 all’andata. Qualificazione agli spareggi praticamente ipotecata invece per il Psv Eindhoven e per il Monaco, che sette giorni hanno superato rispettivamente Midtjylland (3-0) e Sparta Praga (0-2).
Nell’ultimo weekend è ripartita la Championship, tra qualche giorno invece toccherà alla “sorella maggiore”, la Premier League, riaprire i battenti. Ma in mezzo c’è spazio anche per i primi turni di Coppa di Lega, la cosiddetta League Cup. Ventisette le partite in programma nella giornata di martedì 10 agosto e cinquantaquattro squadre impegnate, tutte afferenti al sistema della Football League (League Two, League One e Championship). Il Derby di Wayne Rooney, “punito” con una serie di sanzioni dalla lega e impossibilitato a muoversi sul mercato, rischia grosso con il Salford City, mentre lo Sheffield United dovrebbe riscattare il brutto esordio in campionato contro il Carlisle.
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…