Slavia Praga-Ferencvaros è un match valido per il terzo turno preliminare di Champions League e si gioca martedì alle 19:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.
La sorpresa più eclatante dell’andata del terzo turno preliminare. Lo Slavia Praga, sulla carta superiore al Ferencvaros, a Budapest è invece finito dietro la lavagna. Prestazione decisamente rivedibile quella degli uomini di Jindrich Trpisovsky, che adesso rischiano di ritrovarsi clamorosamente fuori dai giochi e dire addio alla Champions League. Eppure, alla vigilia, non c’era nulla che facesse pensare ad un colpaccio degli ungheresi. I campioni di Repubblica Ceca in carica, infatti, avevano vinto entrambi gli incontri di campionato con Fastav Zlin e Teplice e sembravano pronti per affrontare un impegno importante ma allo stesso tempo non particolarmente proibitivo.
Ma in campo internazionale, si sa, non si può dare nulla per scontato. E l’autorete di Kacharaba, insieme al gol di Kharatin nella ripresa, hanno riportato sulla terra lo Slavia. Che tuttavia, grazie al rinvio del match di 1. Liga con il Sigma Olomouc, ha potuto utilizzare ciascuno dei sette giorni a disposizione tra una sfida europea e l’altra per preparare il ritorno e rimontare quel 2-0 che al momento allontana la prospettiva degli spareggi.
Anche il Ferencvaros, d’altra parte, non è sceso in campo nell’ultimo fine settimana. La squadra di Peter Stoger “vede” la qualificazione, ma questo non gli consente di abbassare la concentrazione in vista della partita di Praga. Un atteggiamento esclusivamente passivo potrebbe essere deleterio: questo l’allenatore lo sa bene. In Repubblica Ceca il tecnico non dovrebbe modificare di una virgola l’undici schierato alla Ferenc Puskas Arena, con la sola assenza del lungodegente David Siger. Nello Slavia Praga, invece, Trpisovsky spera di poter contare su Abdallah Sima e Peter Olayinka: entrambi hanno disertato l’andata per problemi muscolari.
Una vittoria dello Slavia Praga è probabile. Ma non è detto che i cechi riescano a strappare anche la qualificazione, che rimane difficile. I gol complessivi saranno verosimilmente meno di quattro.
SLAVIA PRAGA (4-2-3-1): Kolar; Bah, Zima, Kacharaba, Dorley; Holes, Traore; Sima, Stanciu, Olayinka; Kuchta.
FERENCVAROS (4-3-3): Dibusz; Wingo, S. Mmaee, Blazic, Civic; Kharatin, Laidouni, Zachariassen; Nguen, R. Mmaee, Uzuni.
Questo contenuto è stato modificato 10 Agosto 2021 18:15
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…