Liverpool-Osasuna è un’amichevole e si gioca lunedì alle ore 20:00: notizie, statistiche, probabili formazioni, pronostici.
Ancora pochi giorni e il Liverpool debutterà nella Premier League 2021-22. Gli uomini di Jurgen Klopp esordiranno sabato prossimo in casa del neopromosso Norwich, tornato in massima serie dopo un anno di purgatorio in Championship. I Reds devono riscattare la scorsa stagione, che se non si è rivelata totalmente fallimentare è solo grazie alla qualificazione Champions raggiunta all’ultima giornata. Altrimenti c’è davvero poco da salvare in un’anno in cui Salah e compagni sono stati tormentati da una lunga serie di infortuni. Assenze che hanno pesantemente condizionato il loro cammino, sia in campionato che nelle coppe. A cominciare da quella del difensore Virgil Van Dijk, fermatosi ad ottobre 2020 e tornato a disposizione dell’allenatore tedesco solamente nelle ultime settimane dopo oltre dieci mesi di stop.
L’olandese ha rimesso piede in campo nell’amichevole disputata ieri contro l’Athletic Bilbao, rimanendo sul terreno di gioco per circa settanta minuti. Una buona notizia per il Liverpool, che nei test precampionato ha fatto registrare risultati contrastanti. Con i baschi è terminata 1-1, mentre a fine luglio i Reds erano stati superati 3-4 dall’Hertha Berlino in un match a dir poco rocambolesco. Gli unici successi sono arrivati nella gara con il Mainz (1-0), durante la prima parte del ritiro svolto in Austria, e nella doppia uscita contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic in Francia.
A distanza di ventiquattr’ore sarà un’altra spagnola a sfidare il Liverpool, l’Osasuna di Jagoba Arrasate. Match in cui Klopp dovrebbe schierare un undici completamente diverso da quello che ha affrontato l’Athletic, proseguendo con le rotazioni al fine di trovare la formazione anti-Norwich. In difesa, al posto dell’infortunato Robertson, toccherà al nazionale greco Tsimikas, a centrocampo invece accanto a Fabinho agiranno Oxlade-Chamberlain e Jones. Nel tridente d’attacco, infine, Shaqiri e Minamino supporteranno Firmino.
Nonostante Klopp continui con gli esperimenti, il Liverpool è favorito per la vittoria in un match da almeno un gol per parte.
LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; N.Williams, Gomez, Konate, Tsimikas; Fabinho, Oxlade-Chamberlain, Jones; Shaqiri, Minamino, Firmino.
OSASUNA (4-1-4-1): Herrera; Vidal, Dufur, Garcia, Olier; Torro; Garcia, Brasanac, Barbero, Barja; Budimir.
Questo contenuto è stato modificato 9 Agosto 2021 16:15
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…