Kaiserslautern-Borussia Monchengladbach è un match valido per il primo turno della Coppa di Germania e si gioca lunedì alle 20:45: pronostici, analisi e probabili formazioni.
La stagione 2021-22 del Borussia Monchengladbach avrà ufficialmente inizio sul prato del Fritz-Walter Stadion contro i padroni di casa del Kaiserslautern. Il primo turno di Coppa di Germania è l’ultimo impegno prima del debutto in Bundesliga contro il Bayern Monaco, in programma venerdì prossimo. La sfida con Roten Teufel servirà al tecnico Adi Hutter per fare ulteriori sperimentazioni in vista del match con i bavaresi. Che il ‘Gladbach, in realtà, ha già battuto nell’amichevole disputata lo scorso 28 luglio all’Allianz Arena. Contro una squadra rimaneggiata e imbottita di elementi delle giovanili, i Fohlen ebbero la meglio 2-0, trovando la via del gol con Wolf – acquistato in estate dal Lipsia – e Wentzel. Quella contro i campioni di Germania in carica va ad aggiungersi alle vittorie nei test internazionali con Metz (1-0) e Groningen (2-1), che ci hanno restituito un gruppo già in perfetta sintonia con il loro nuovo allenatore.
Hutter raccoglie la difficile eredità di Marco Rose, oggi sulla panchina del Borussia Dortmund. L’austriaco, invece, è reduce da un triennio ricco di soddisfazioni alla guida dell’Eintracht Francoforte: con la speranza di riuscire ad aprire un ciclo anche nella città renana, sta immediatamente tentando di trasferire i suoi concetti – propone un calcio veloce e offensivo – ad una rosa di indubbio talento ma ancora con troppi “diamanti” da sgrezzare.
Dal canto suo, il Kaiserslautern, formazione che milita in terza serie, ha già giocato due match di campionato, raccogliendo solo un punto tra Eintracht Braunschweig e Meppen. Nonostante sia uno dei club più titolati di Germania – fu indimenticabile il titolo conquistato da neopromosso nel 1998 – da ormai diversi anni non riesce a venire via dalle sabbie mobili delle categorie inferiori.
Il Borussia Monchengladbach è favorito e dovrebbe vincere con almeno due gol di scarto contro il Kaiserslautern. Le reti complessive saranno verosimilmente almeno tre.
KAISERSLAUTERN (4-2-3-1): Raab; Schad, Gotze, Tomiak, Zuck; Klingenburg, Ritter; Zimmer, Wunderlich, Hanslik; Sessa.
BORUSSIA MONCHENGLADBACH (3-4-2-1): Sommer; Lainer, Elvedi, Ginter; Scally, Kramer, Neuhaus, Stindl; Herrmann, Wolf; Thuram.
Questo contenuto è stato modificato 28 Luglio 2022 13:57
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…