West Ham-Atalanta è un’amichevole e si gioca sabato alle ore 16:00: notizie, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
L’Atalanta sarà impegnata oggi pomeriggio nella prima amichevole di livello del suo precampionato: i nerazzurri di Gian Piero Gasperini affronteranno a Londra il West Ham. Ma a tenere banco in questo momento nella squadra bergamasca sono le operazioni di mercato. La capitale inglese, per esempio, è la prossima destinazione del difensore argentino Cristian Romero, riscattato dalla Juventus e subito rivenduto al Tottenham per 50 milioni più bonus. L’ufficialità dell’operazione è arrivata nella serata di ieri. Dai bianconeri invece l’Atalanta ha acquistato il turco Merih Demiral, pronto ad aggregarsi al gruppo già in Inghilterra. Poi c’è il rebus Zapata: sul colombiano sta per fiondarsi l’Inter, che nei prossimi giorni dovrebbe dire addio a Romelu Lukaku, ormai ad un passo dal Chelsea.
E non è finita qui. Pare infatti che la Dea abbia deciso di lasciar partire un altro suo pezzo pregiato, Josip Ilicic, vicino ad un accordo con il Milan. Un’estate rivoluzionaria, insomma: ora tocca a Gasperini fare in modo che i nuovi arrivi si adattino al più presto al suo collaudatissimo sistema di gioco.
In settimana, nel frattempo, il tecnico nerazzurro ha potuto riabbracciare i nazionali, di ritorno dalle vacanze. Al London Stadium dovrebbero partire dal 1′ De Roon, Gosens e Miranchuk, mentre in attacco Gasperini continuerà a dare fiducia a Piccoli, in gol nel successo per 2-1 contro il Pordenone. Quello con il West Ham di David Moyes, grande sorpresa della scorsa Premier League, è un test che può fornire indicazioni interessanti. Quest’anno gli Hammers giocheranno l’Europa League ed anche per loro sarà importante misurarsi con una squadra del calibro dell’Atalanta.
Il match amichevole tra West Ham e Atalanta in programma sabato alle ore 16:00 verrà trasmesso in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport. Sarà possibile assistere alla partita che vedrà impegnati gli uomini di Gian Piero Gasperini anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Nell’ultimo fine settimana il West Ham ha battuto 1-0 il Brentford, ma nei due test match precedenti aveva segnato complessivamente nove gol tra Reading e Celtic. Difficilmente, dunque, assisteremo ad un’amichevole noiosa: entrambe vogliono fare sul serio. Le reti saranno verosimilmente almeno tre, con l’Atalanta che dovrebbe evitare la sconfitta.
WEST HAM (4-4-2): Fabianski; Fredericks, Dawson, Diop, Cresswell; Lanzini, Coventry, Noble, Fornals; Benrahma, Antonio.
ATALANTA (4-2-3-1): Rossi; Sutalo, Djimsiti, Palomino, Maehle; De Roon, Pasalic; Gosens, Miranchuk, Colley; Piccoli.
Questo contenuto è stato modificato 7 Agosto 2021 14:43
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…