Tottenham-Arsenal è un’amichevole e si gioca domenica alle ore 15:00: notizie, statistiche, probabili formazioni, pronostici.
Sulla carta sarà pure un’amichevole. Ma di amicizia non ce n’è mai stata molta tra Tottenham e Arsenal, fieri rivali da sempre. Il famoso derby del Nord di Londra stavolta va in scena nell’ambito del “Mind Series”, un’iniziativa benefica per la quale verrà devoluto l’intero incasso del match. Si tratta di un triangolare che ha visto protagonista anche un’altra londinese, il Chelsea. Finora sono stati i Blues di Thomas Tuchel a fare più punti, battendo 2-1 i Gunners e pareggiando 2-2 con gli Spurs nel giro di qualche giorno. Test che contano poco ai fini del risultato, ma che sono utilissimi agli allenatori per valutare lo stato di salute delle loro rispettive squadre: ancora una settimana, infatti, e in Inghilterra si inizierà a fare sul serio con la prima giornata di Champions League.
Quella contro il Chelsea era la prima vera uscita del Tottenham targato Nuno Espirito Santo. Esame superato ma non a pieni voti per l’allenatore portoghese, ma dopo un primo tempo complicato, nella ripresa Son e compagni sono stati in grado di rimontare due gol ai campioni d’Europa in carica per effetto delle reti di Lucas Moura e Bergwijn.
In casa Spurs, ad ogni modo, continua a dominare l’argomento mercato. Harry Kane, travolto dalle critiche dei tifosi per aver saltato i primi tre giorni d’allenamento, non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro. Che, verosimilmente, sarà lontano da Londra. Nel frattempo, è arrivato un altro importante tassello per il pacchetto arretrato, sempre dall’Atalanta: dopo il portiere Gollini, venerdì è stata comunicata l’ufficialità dell’operazione Romero.
Dovrà presto intervenire sul mercato anche l’Arsenal, che durante l’amichevole con il Chelsea ha perso il centrocampista Thomas Partey: il ghanese ex Atletico Madrid probabilmente non tornerà prima di due mesi. Al suo posto, contro il Tottenham, Mikel Arteta schiererà Elneny, mentre a partita in corso potrebbe esserci spazio pure per Bukayo Saka, appena rientrato in gruppo.
Leggi anche: Rennes-Lens, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni
Gara che si profila combattuta ed in ogni caso poco “amichevole”. Entrambe dovrebbero segnare almeno un gol per parte. Un pareggio è ipotizzabile.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Gollini; Doherty, Dier, Rodon, Reguilon; Hojbjerg, Winks; Bergwijn, Alli, Son; Moura.
ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Chambers, White, Mari, Tierney; Xhaka, Elneny; Pepe, Smith Rowe, Aubameyang; Lacazette.
Questo contenuto è stato modificato 7 Agosto 2021 20:12
Leganes-Real Madrid è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Stavolta Sinner può esultare: annuncio clamoroso per il tennista azzurro, già trascinatore in Coppa Davis.…
Napoli-Roma è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…