Sampdoria-Verona è un’amichevole e si gioca sabato alle ore 19:00: notizie, probabili formazioni, pronostici e streaming.
La nuova Serie A è alle porte e l’amichevole tra Sampdoria e Verona ci catapulta già in clima campionato. Blucerchiati e gialloblù si fronteggeranno in campo neutro, allo stadio “Fortunati” di Pavia, in quello che sarà probabilmente un antipasto della prossima lotta salvezza. L’obiettivo primario, sia per gli uomini di Roberto D’Aversa sia per quelli di Eusebio Di Francesco, è il mantenimento della categoria. Lo scorso anno ci riuscirono con larghissimo anticipo, ma sulle rispettive panchine sedevano allenatori diversi. Oggi Claudio Ranieri e Ivan Juric non ci sono più. Motivo per cui non sarà facile, per i due nuovi tecnici, raccogliere l’eredità dei predecessori.
La Sampdoria ha scelto di affidarsi all’ex allenatore del Parma solamente a luglio inoltrato, dopo un lungo tergiversare. Archiviato il ciclo Ranieri, il club di Massimo Ferrero ha intravisto in D’Aversa le qualità giuste per continuare il percorso intrapreso un anno e mezzo fa. Quagliarella e compagni sono ancora imbattuti nel precampionato: hanno rifilato 14 gol alla Nuova Camunia, 11 al Castiglione e due al Piacenza, trafitto in entrambe le occasioni dal cannoniere di Castellammare di Stabia, pronto all’ennesima stagione da protagonista con la maglia blucerchiata.
A differenza della sua esperienza in Emilia, D’Aversa sembra preferire il 4-2-3-1 al 4-3-3, con Gabbiadini, Candreva e Verre a supporto di Quagliarella. Ha le idee chiare anche Di Francesco, voglioso di riscattare la grigia parentesi di Cagliari, conclusa con un doloroso esonero la scorsa primavera.
Il suo Verona, nell’amichevole di Pavia, dovrebbe schierarsi con un 3-4-3 che non si discosta poi così tanto dal 3-4-2-1 di Juric. Barak arretrerà di qualche metro fino a svolgere il ruolo d’interno, mentre Zaccagni si disporrà a sinistra nel tridente con Kalinic e Cancellieri. Nell’ultimo test i gialloblù hanno avuto la meglio sul Modena, al termine di un match rocambolesco terminato 3-2.
Leggi anche: Sandhausen-Lipsia, Coppa di Germania: formazioni, pronostici
Il match amichevole tra Sampdoria e Verona in programma sabato alle ore 19:00 allo stadio “Fortunati” di Pavia verrà trasmesso in diretta streaming gratuita sui social ufficiali (Facebook, Twitter e Twich) delle due società.
Entrambe dovrebbero segnare almeno un gol per parte. Non è da escludere un pareggio.
SAMPDORIA (4-2-3-1): Audero; Depaoli, Ferrari, Chabot, Augello; Silva, Thorsby; Candreva, Gabbiadini, Verre; Quagliarella.
VERONA (3-4-3): Pandur; Magnani, Günter, Ceccherini; Faraoni, Barak, Veloso, Lazovic; Cancellieri, Kalinic, Zaccagni.
Questo contenuto è stato modificato 7 Agosto 2021 14:46
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…