Montpellier-Marsiglia è una partita della prima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 20.45: pronostici e probabili formazioni.
Montpellier-Marsiglia è una partita della prima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 20.45: pronostici e probabili formazioni.
Il Marsiglia è uno dei club più blasonati del calcio francese e cercherà di riproporsi su altissimi livelli di rendimento in questa nuova stagione, dopo aver vissuto un periodo delicato. Aveva cominciato bene la scorsa annata, ma è successivamente stato costretto a fare i conti con numerosi problemi di vario genere. Il netto peggioramento dei risultati ha esacerbato gli animi di alcuni tifosi, i quali hanno assaltato il centro sportivo della propria squadra del cuore con petardi e fumogeni, a poche ore dal match interno contro il Rennes, poi opportunamente rinviato. Le dimissioni di André Villas-Boas, causate da malumori legati al mercato invernale, hanno complicato ulteriormente la situazione. La guida tecnica è stata momentaneamente affidata a Nasser Larguet, prima dell’arrivo di Jorge Sampaoli, che ha riportato un po’ di entusiasmo ed è riuscito a centrare la qualificazione all’Europa League, buon punto di partenza in vista del futuro.
Stavolta, peraltro, l’allenatore argentino ha avuto l’opportunità di pianificare tutto sin dall’estate: abituato a puntare su un calcio offensivo, proverà a conciliare il bel gioco con i risultati. L’acquisto di Gerson dal Flamengo ha rappresentato l’innesto recente più importante per il Marsiglia, che ha sborsato venticinque milioni per il cartellino del brasiliano e ambisce a inserirsi nella lotta per la conquista della Ligue 1. Inoltre, se Cengiz Under – arrivato dalla Roma insieme con Pau Lopez – mostrasse finalmente con continuità il talento di cui dispone, le prospettive diventerebbero davvero ottime. La concorrenza non manca, ma la squadra del Vélodrome proverà a competere per il vertice.
Leggi anche: Metz-Lille, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni
Anche il Montpellier dovrebbe vivere un’annata all’insegna dello spettacolo. Esattamente come Sampaoli, infatti, Olivier Dall’Oglio – giunto dal Brest per sostituire Michel Der Zakarian, il quale ha compiuto il percorso inverso – è un tecnico che chiede solitamente ai propri calciatori di avere il controllo del pallone e di produrre tante occasioni da gol, anche a costo di correre qualche rischio di troppo.
Allo Stade de la Mosson, quindi, i padroni di casa contribuiranno probabilmente a rendere divertente un match ricco di spunti di interesse, dal quale faticheranno a uscire vittoriosi, considerando l’alto livello tecnico e le importanti ambizioni della formazione che si apprestano a sfidare.
Entrambe le squadre potrebbero segnare. Il Marsiglia dovrebbe conquistare almeno un punto.
MONTPELLIER (4-2-3-1): Bertaud; Sambia, Thuler, Estève, Cozza; Ferri, Leroy; Laborde, Mollet, Mavididi; Delort.
MARSIGLIA (3-4-3): Mandanda; Saliba, Balerdi, Peres; Gueye, Guendouzi, Gerson, Luis Henrique; Under, Payet, De La Fuente.
Questo contenuto è stato modificato 7 Agosto 2021 15:43
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…