Maiorca-Cagliari è un’amichevole e si gioca sabato alle ore 20:30: ultime notizie, statistiche, probabili formazioni, pronostici.
Altra amichevole internazionale per il Cagliari di Leonardo Semplici dopo quella con l’Augsburg di sette giorni fa, terminata 3-1 a favore dei bavaresi. Stavolta i rossoblù si dirigono verso ovest, verso un’altra isola del Mediterraneo. Saranno di scena a Palma di Maiorca contro la squadra di casa, fresca di promozione nella Liga spagnola. È l’ultimo test prima di cominciare a fare sul serio. Il 14 agosto è in programma il primo turno di Coppa Italia contro il Pisa, mentre nella settimana successiva avverrà il debutto in campionato contro lo Spezia. Il tecnico è in cerca di conferme, in modo da dare seguito all’ottima prova di mercoledì scorso contro i corregionali dell’Olbia, travolti 3-0 grazie alle reti di Biancu, Ceter e Marin. Amichevole in cui Semplice ha fatto ruotare praticamente tutta la rosa, dando la possibilità anche ai più giovani di mettersi in mostra.
Contro il club delle Baleari, invece, saranno i titolari a scendere in campo. Il Cagliari dovrebbe disporsi con il 3-4-1-2 provato durante le settimane di ritiro, con Joao Pedro in versione trequartista dietro alla coppia Simeone-Pavoletti. In mezzo, il tandem Marin-Strootman, con Zappa e Dalbert a spingere sulle rispettive fasce.
Restano tanti ancora i dubbi da sciogliere in sede di mercato: va trovata al più presto un’alternativa al centrocampista Rog, nuovamente infortunato, e bisogna decidere come comportarsi con Godin e Nandez. I due uruguaiani, reduci dalla Copa America, si sono aggregati al gruppo da qualche giorno ma il loro futuro potrebbe essere lontano dalla Sardegna.
Il match amichevole tra Maiorca e Cagliari in programma sabato alle ore 20:30 al Visit Mallorca Estadi di Palma di Maiorca, in Spagna, non sarà visibile né in diretta tv né in streaming. Al momento, infatti, non ci sono notizie relative alla possibile copertura televisiva della partita che vedrà impegnati gli uomini di Leonardo Semplici. Non è escluso, tuttavia, che la gara venga trasmessa in streaming sui siti ufficiali dei due club.
Attorno al Maiorca c’è ancora tanto entusiasmo per la promozione raggiunta lo scorso maggio e i risultati ottenuti nelle amichevoli (cinque vittorie e una sconfitta) raccontano di una squadra in salute, pronta ad iniziare la nuova avventura in massima serie. Per il Cagliari sarà indubbiamente un test di livello: gli uomini di Semplici dovrebbero evitare la sconfitta in un match dal almeno un gol per parte.
MAIORCA (4-2-3-1): Reina; Sastre, Russo, Sedlar, Olivan; Baba, Sevilla; Maffeo, Febas, Mollejo; Rodriguez.
CAGLIARI (3-4-1-2): Cragno; Walukiewicz, Carboni, Lykogiannis; Zappa, Marin, Strootman, Dalbert; Joao Pedro; Simeone, Pavoletti.
Questo contenuto è stato modificato 7 Agosto 2021 14:45
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…