Championship, sabato 7 agosto si giocano nove partite della prima giornata: ultime notizie, statistiche e pronostici.
Riparte il secondo campionato inglese per ordine d’importanza. E riparte come al solito – un anno fa venne posticipato per via dello slittamento dei calendari – in piena estate, con dodici partite spalmate in tre giorni. Ad aprire le danze, ieri sera, è toccato a Bournemouth e West Bromwich, in un duello tra possibili contendenti per la promozione. Al Vitality Stadium è finita in pareggio, un pirotecnico 2-2 che probabilmente accontenta entrambe.
Potrebbero dividersi la posta in palio anche Blackburn e Swansea, due squadre ancora incomplete, che stanno cercando di rafforzarsi sul mercato per poter ambire ad un campionato di vertice. Non si profila un match divertente tra Rovers e Swans, ma i gallesi con ogni probabilità riusciranno ad evitare la sconfitta. Lo spettacolo, invece, verosimilmente non mancherà a Bristol, nel confronto da almeno tre gol complessivi tra i padroni di casa e il Blackpool. Proseguendo con le gare in programma alle 16, c’è subito una trasferta complicata per il nuovo allenatore del Barnsley, l’austriaco Markus Schopp: i suoi Tykes saranno impegnati sul difficile campo del Cardiff, che dovrebbe poter contare sul centravanti Kieffer Moore, reduce da un Europei positivo con la maglia del Galles.
Sconfitta probabile per il Derby di Wayne Rooney, soggetto a vincoli di mercato e con una rosa ridotta all’osso. L’ex centravanti del Manchester United e della nazionale inglese non riuscirà a limitare i danni contro l’Huddersfield. Possibile incontro rocambolesco tra Luton Town e Peterborough United, due formazioni che amano attaccare e giocare a viso aperto.
Un gol per parte anche in Preston North End e Hull City, mentre il Queens Park Rangers di Mark Warburton dovrebbe evitare la sconfitta nel derby londinese con il Milwall. Equilibrio anche nella sfida tra Stoke City e Reading: entrambe sperano di far meglio rispetto alla passata stagione. Infine, alle 21, occhi puntati sullo Sheffield United, appena retrocesso dopo due stagioni in Premier League. I Blades per adesso sono riusciti a trattenere i pezzi pregiati come McBurnie e Brewster e partono favoriti sul Birmingham City.
Leggi anche: Leicester-Manchester City, Community Shield: streaming, formazioni, pronostici
• Swansea o pareggio (in Blackburn-Swansea, ore 16:00)
• Cardiff (in Cardiff-Barnsley, ore 16:00)
• Huddersfield (in Derby-Huddersfield, ore 16:00)
• Preston North End-Hull City, ore 16:00
• Luton-Peterborough, ore 16:00
• Stoke City-Reading, ore 16:00
• Bristol City-Blackpool, ore 16:00
• Derby-Huddersfield, ore 16:00
Questo contenuto è stato modificato 7 Agosto 2021 14:27
Pisa-Modena e Juve Stabia-Salernitana sono partite della trentaduesima giornata di Serie B: probabili formazioni, pronostico,…
Matteo Berrettini, non è solo una questione di cervello: così il tennista romano ha deciso…
4 aprile 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 54. Ecco tutti…
Chi vincerà l'edizione 2025 del Roland Garros? Sono loro i 5 favoriti per il trionfo…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, il Pisa ha l'opportunità di allungare sullo Spezia e consolidare ulteriormente il secondo…