I pronostici di giovedì 5 agosto, a dominare la scena sono i turni preliminari di Europa League e Conference League.
Per quanto riguarda la prima competizione, ha fatto il suo debutto ufficiale nella stagione 2021-22 martedì scorso. Rispetto alle precedenti edizioni si giocheranno solo qualificazioni e spareggi: con la nascita della Conference League, infatti, anche il numero delle squadre ammesse alla fase a gironi si è drasticamente ridotto. Nella giornata odierna scendono in campo tante deluse per la “retrocessione” dai preliminari di Champions League. Tra queste c’è il Galatasaray di Terim, eliminato dal Psv Eindhoven. Il club turco stavolta parte nettamente favorito sugli scozzesi del St. Johnstone. È molto probabile una sua vittoria nel match d’andata dell’Ali Sami Yen. Compito agevole anche per il Rapid Vienna, che dovrebbe prevalere sui ciprioti dell’Anorthosis Famagusta.
Partite che potrebbero concludersi con un numero di reti superiore a due sono invece Jablonec-Celtic e Lincoln Red Imps-Bratislava. Mura e Zalgiris, infine, dovrebbero segnare almeno un gol per parte.
Leggi anche: Falcone, da riserva della Sampdoria a portiere più ricercato tra A e B
Pronostici Conference League
Trenta i match in programma oggi Conference League, validi per l’andata del terzo turno preliminare. Una delle partite più divertenti potrebbe essere quella tra Trabzonspor e Molde, con la Roma di José Mourinho spettatrice interessata: i giallorossi affronteranno la vincente di questa sfida nel turno successivo. Un altro confronto potenzialmente interessante va in scena in Russia, tra Sochi e Partizan. In campo anche Copenaghen, Gent, Viktoria Plzen e Basilea favorite rispettivamente contro Lokomotiv Plovdiv, Rigas Futbola Skola, The New Saints e Ujpest.
Pronostici: la scelta del Veggente
Pronostici: Vincenti
Rapid Vienna (in Rapid Vienna-Anorthosis Famagusta, Europa League, ore 20:30)
Copenaghen (in Lokomotiv Plovdiv-Copenaghen, Conference League, ore 18:00)
Gent (in Gent-Rigas Futbola Skola, Conference League, ore 20:30)
Basilea (in Ujpest-Basilea, Conference League, ore 21:00)
Le partite da almeno tre gol complessivi
Jablonec-Celtic, Europa League, ore 17:45
Laçi-Anderlecht, Conference League, ore 19:30
Ujpest-Basilea, Conference League, ore 21:00
Le partite da almeno un gol per squadra
Slask Wroclaw-Hapoel Beer Sheva, Conference League, ore 20:00