Sinner-Ruusuvuori è un match valido per il secondo turno del torneo ATP 500 di Washington: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming in chiaro.
Jannik Sinner sta cercando di tirarsi fuori da un periodo complicato. Due mesi di risultati insoddisfacenti che hanno rischiato di offuscare quanto di buono aveva fatto nella prima parte del 2021. Tutto è stato poi reso più difficile dalla rinuncia alle Olimpiadi di Tokyo, decisione che non è andata giù neppure a tanti suoi estimatori. Il nativo di San Candido adesso punta a riabilitarsi sul cemento americano, la superficie sulla quale finora è riuscito ad esprimersi meglio. Il suo rendimento è calato proprio in concomitanza con l’inizio della stagione sulla terra rossa, lo scorso aprile. Dalla finale del Masters 1000 di Miami, persa contro il polacco Hurkacz, sembra che Sinner si sia infilato in una spirale negativa dalla quale fa fatica ad venire fuori.
L’allarme è ufficialmente scattato una settimana fa, in occasione della terza eliminazione al primo turno consecutiva. Dopo un mese di stop l’altoatesino si è presentato sul cemento outdoor di Atlanta con un po’ di ruggine addosso ed è crollato in due set contro il 122esimo al mondo O’Connell.
A fargli tornare il sorriso c’ha pensato il doppio: di fianco allo statunitense Opelka, in Georgia, si è aggiudicato il suo primo titolo nella specialità. Successo che lo ha spinto a riprovarci anche a Washington, stavolta in coppia con un altro americano, Korda. Ieri notte i due hanno superato il primo turno contro il duo Paire-Withrow. Questa sera invece tocca al singolare. Usufruendo di un bye, Sinner – testa di serie numero 5 – entra in gioco nei sedicesimi, dove fronteggerà Emil Ruusuvuori. L’azzurro lo ha battuto proprio a Miami qualche mese fa, ma adesso è il finlandese ad apparire più in forma, come dimostra la semifinale raggiunta nell’Atp di Atlanta.
Il match valido per il secondo turno del torneo Atp 500 di Washington tra Jannik Sinner e Emil Ruusuvuori sarà trasmesso nella serata di mercoledì 4 agosto su Sky non prima delle 21:30. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Tennis (canale 205). Ma si potrà vedere in chiaro anche su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare SKY canale 224), il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Sarà possibile vedere la sfida Sinner-Ruusuvuori in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e – gratuitamente – sul sito www.supertennis.tv.
Sinner in questo momento è un’incognita. La sconfitta con O’Connell è preoccupante. Ma prima o poi il giovane azzurro dovrà riscattarsi e, sulle ali dell’entusiasmo per la vittoria nel doppio, può spuntarla in tre set contro l’ostico Ruusuvuori.
Questo contenuto è stato modificato 5 Agosto 2021 09:51
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…