Salisburgo-Barcellona è un’amichevole e si gioca mercoledì alle ore 19:00: notizie, statistiche, probabili formazioni, pronostici.
Dalla Germania il Barcellona di Ronald Koeman si sposta in Austria, dove affronterà il Salisburgo nella sua quarta amichevole precampionato. Lo scorso sabato, invece, era toccato allo Stoccarda misurarsi con i blaugrana, ancora orfani del loro giocatore più rappresentativo, Leo Messi, che terminate le vacanze dopo il trionfo in Copa America dovrebbe raggiungere la Catalogna a giorni.
A fare le veci del fenomeno argentino, il cui rinnovo del contratto è ormai ad un passo, c’ha pensato Memphis Depay. L’attaccante olandese, uno dei nuovi acquisti del Barça, è andato in gol per la seconda volta consecutiva ed è stato uno degli indiscussi protagonisti nel largo successo (0-3) sulla squadra tedesca. Terza vittoria di fila per Koeman e i suoi, che non hanno mai segnato meno di tre reti nelle partite finora disputate. La grande produzione offensiva del Barcellona in questi primi test fa ben sperare in vista della stagione che sta per avere inizio. La nuova dirigenza ha chiesto all’allenatore olandese un cambio di passo rispetto allo scorso anno, in cui l’unico titolo è stato la Coppa del Re.
Gli arrivi di Depay e Aguero, uniti all’esplosione del giovane centrocampista Pedri – attualmente ancora in Giappone con la selezione spagnola, pronta a giocarsi l’oro olimpico – contribuiscono ad accrescere l’ottimismo. E un Messi pienamente ritrovato potrebbe essere la classica ciliegina sulla torta: dimenticati gli screzi della scorsa estate, la Pulce si prepara a riprendere per mano il suo Barça con rinnovato entusiasmo, specie dopo aver infranto il tabù vittorie con la nazionale albiceleste.
Il Salisburgo è la squadra giusta per testare lo stato di salute del Barcellona: solo successi nelle tre gare ufficiali giocate in Austria per gli uomini di Matthias Jaissle, che in una recente amichevole hanno avuto la meglio pure sull’Atletico Madrid (1-0).
Barcellona leggermente favorito in una gara amichevole da almeno un gol per parte. Se c’è una cosa che non mancherà nel test della Red Bull Arena di Salisburgo è lo spettacolo. Verosimilmente le reti complessive saranno più di due.
SALISBURGO (4-3-3): Kohn; Kristensen, Solet, Wober, Ulmer; Junuzovic, Sucic, Seiwald; Sesko, Adeyemi, Aaronson.
BARCELLONA (4-3-3): Neto; Dest, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Busquets, De Jong, Riqui Puig; Griezmann, Depay, Braithwaite.
Questo contenuto è stato modificato 4 Agosto 2021 12:36
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…