Spartak Mosca-Benfica è un match valido per il terzo turno preliminare di Champions League e si gioca mercoledì alle 19:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.
Il Benfica è reduce da una stagione in cui i risultati sportivi non sono stati in linea con le aspettative societarie, né con quelle dei suoi tifosi. Nella Primeira Liga portoghese è arrivato un deludente terzo posto dietro a Sporting Lisbona e Porto, mentre in Europa League il cammino degli Encarnados si è fermato nei sedicesimi di finale contro l’Arsenal. Un’annata che, a dirla tutta, era partita con l’handicap della mancata qualificazione alla fase a gironi della Champions League: nello scorso mese di settembre, infatti, il Benfica fu clamorosamente eliminato dai greci del Paok, evento che ha probabilmente condizionato un po’ tutto il 2020-21 della squadra allenata da Jorge Jesus.
Il tecnico, nonostante l’anno da zero titoli, è stato confermato sulla panchina del club. A volerlo è stato soprattutto il nuovo presidente Rui Costa: da ormai un mese l’ex centrocampista di Fiorentina e Milan ha preso il posto del plenipotenziario Luis Felipe Vieira, finito addirittura in manette per una serie di reati che avrebbero a che fare anche con il Benfica stesso.
L’obiettivo numero uno, adesso, è voltare pagina. Ma per farlo non si può prescindere dalla qualificazione alla Champions League. La formazione portoghese, imbattuta nelle amichevoli finora disputate, esordirà nel terzo turno preliminare in Russia, contro lo Spartak Mosca.
Secondi nell’ultimo campionato ma a distanza siderale dai campioni dello Zenit, gli uomini di Rui Vitoria – fu allenatore del Benfica dal 2015 al 2019 – hanno già disputato due match di Russian Premier League, collezionando una sconfitta (1-0 con il Rubin Kazan) e una vittoria (0-1 contro il Krylya Sovetov Samara). Pur senza entusiasmare lo Spartak Mosca ha dato prova di una buona tenuta difensiva. Del resto, anche i portoghesi hanno subito solo due gol nei quattro test match giocati.
Con ogni probabilità Spartak Mosca e Benfica penseranno prima a non prenderle: gli ultimi risultati di entrambe vanno in questa direzione. La squadra portoghese, malgrado non abbia ancora giocato match ufficiali, dovrebbe evitare la sconfitta in una gara da meno di tre gol complessivi.
SPARTAK MOSCA (4-2-3-1): Maksimenko; Rasskazov, Gigot, Dzhikiya, Lucas; Kral, Zobnin; Moses, Bakaev, Promes; Sobolev.
BENFICA (3-4-3): Vlachodimos; Verissimo, Otamendi, Vertonghen; Gilberto, Taarabt, Weigl, Grimaldo; Pizzi, Seferovic, Silva.
In Spartak Mosca-Benfica verranno segnati più di tre gol?
Total Voters: 83
Questo contenuto è stato modificato 3 Agosto 2021 18:48
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…