Psv Eindhoven-Midtjylland è un match valido per il terzo turno preliminare di Champions League e si gioca martedì alle 20:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.
Il Psv Eindhoven è la squadra che ha maggiormente impressionato in questi due turni preliminari. Eppure gli olandesi avevano dovuto fare i conti con un sorteggio tutt’altro che benevolo: nel secondo turno erano stati accoppiati al Galatasaray di Fatih Terim, non certamente un club alla prima esperienza europea. Ed invece gli uomini di Roger Schmidt hanno superato l’esame turco a pieni voti, archiviando la pratica già nella gara d’andata grazie allo sbalorditivo 5-1 della Philips Arena. Nonostante la qualificazione fosse praticamente decisa, il Psv Eindhoven non ha abbassato i giri del motore nemmeno nel ritorno, espugnando 2-1 l’Ali Sami Yen di Istanbul.
Zahavi e compagni trovano la via del gol con enorme facilità, come si era peraltro potuto capire nelle prime amichevoli. Schmidt, tuttavia, ora teme che la società decida di rinunciare a qualche pezzo pregiato: negli ultimi giorni si è parlato insistentemente di una trattativa imbastita con l’Inter per il laterale Dumfries.
La speranza del tecnico è che nessuno abbandoni la nave prima del terzo turno preliminare e degli eventuali spareggi. E soprattutto prima della Supercoppa olandese che il suo Psv Eindhoven si giocherà sabato 7 agosto con l’Ajax. Anche il Midtjylland, il loro prossimo avversario in Champions League, è da prendere con le pinze. I danesi di Bo Henriksen vogliono ripetere l’impresa dello scorso anno, quando riuscirono ad accedere alla fase a gironi sorprendendo tutti. Nel secondo turno hanno fatto fuori il più blasonato Celtic (1-1 all’andata e 2-1 al ritorno in Danimarca) e in campionato, a differenza del Psv, hanno già disputato tre match, con il bilancio di due vittorie e una sconfitta.
Il Psv Eindhoven è leggermente favorito per la vittoria, ma con ogni probabilità in questo match non mancheranno i gol. Dovrebbero essere più di due complessivi e almeno uno per parte. Alla Philips Arena, insomma, lo spettacolo sembra assicurato.
PSV EINDHOVEN (4-2-3-1): Drommel; Mwene, Ramalho, Viergever, Max; Sangare, Van Ginkel; Madueke, Gotze, Vertessen; Zahavi.
MIDTJYLLAND (3-4-3): Lossl; Dalsgaard, Sviatchenko, Juninho; Andersson, Onyedika, Evander, Paulinho; Mabil, Junior, Sisto.
Psv Eindhoven-Midtjylland: chi vince?
Total Voters: 91
Questo contenuto è stato modificato 3 Agosto 2021 12:46
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…