I pronostici di calcio di martedì 3 agosto, sette partite inaugurano l’andata del terzo turno preliminare di Champions League.
Oltre alle squadre qualificate dalla scorsa settimana, entrano in gioco club più prestigiosi come il Monaco e lo Shakhtar Donetsk di Roberto De Zerbi. Esordio non troppo morbido per gli ucraini. Il sorteggio gli ha riservato i belgi del Genk, che tuttavia non hanno entusiasmato nelle prima due uscite in campionato e dovrebbero soffrire l’enorme qualità della nuova “creatura” dell’ex allenatore del Sassuolo. Un altro scontro tutto da gustare è quello tra Psv Eindhoven – che nel secondo turno ha preso a pallate il Galatasaray di Terim – e i danesi del Midtjylland, giustizieri del Celtic: gol in arrivo.
Match potenzialmente da almeno un gol per parte anche quello tra Sparta Praga e Monaco. Non dovrebbe essere in discussione invece la vittoria della Stella Rossa di Dejan Stankovic così come quella dell’Olympiakos,
Leggi anche: Genk-Shakhtar Donetsk, Champions League: probabili formazioni e pronostici
Pronostici Malmo-Glasgow Rangers
Il terzo turno preliminare di Champions League apre i battenti in Svezia e precisamente dal terreno di gioco dell’Eleda Stadion di Malmo. Ospiti della squadra allenata dall’ex attaccante del Milan Jon Dahl Tomasson saranno i Rangers di Glasgow, guidati da un’altra vecchia gloria del calcio europeo come Steven Gerrard. Due che sedici anni fa, nel maggio 2005, si trovarono faccia a faccia nella famosa finale di Istanbul, vinta dal Liverpool ai calci di rigore dopo la clamorosa rimonta da 3-0 a 3-3 nel secondo tempo.
Stavolta in palio c’è la qualificazione agli spareggi, l’ultimo ostacolo prima della fase a gironi. Obiettivo che fa gola, in quanto garantirebbe non solo prestigio ma anche benefici economici non indifferenti. Il Glasgow Rangers di Steven Gerrard dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta in un match da almeno un gol per parte.
Pronostici: la scelta del Veggente
Pronostici: Vincenti
Shakhtar Donetsk (in Genk-Shakhtar Donetsk, Champions League, ore 20:00)
Stella Rossa (in Stella Rossa-Sheriff Tiraspol, Champions League, ore 21:00)
Olympiakos(in Olympiakos-Ludogorets, Champions League, ore 21:00)
Le partite da almeno tre gol complessivi
Genk-Shakhtar Donetsk, Champions League, ore 20:00
Le partite da almeno un gol per squadra
Sparta Praga-Monaco, Champions League, ore 19:00
Cluj-Young Boys, Champions League, ore 20:00