Dinamo Zagabria-Legia Varsavia è un match valido per il terzo turno preliminare di Champions League e si gioca mercoledì alle 20:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.
Superati in scioltezza i primi due turni, Dinamo Zagabria e Legia Varsavia sono pronte a darsi battaglia per un posto negli spareggi, dove in palio ci sarà uno degli ultimi lasciapassare per la fase a gironi della Champions League 2021-22. Campioni indiscussi di Croazia ormai da quattro stagioni di fila, gli uomini di Damir Krznar cercheranno di ben figurare in campo internazionale per il secondo anno consecutivo. È ancora sotto gli occhi di tutti, infatti, la leggendaria rimonta negli ottavi di finale dell’ultima edizione di Europa League ai danni del Tottenham, all’epoca allenato da José Mourinho. Dopo aver perso 2-0 il match d’andata a Londra, nella capitale croata la Dinamo Zagabria fu capace di travolgere gli Spurs grazie alla tripletta di uno scatenato Orsic.
Il 28enne attaccante, passato anche dall’Italia con la maglia dello Spezia, non ha cambiato casacca e sarà uno dei perni della squadra insieme al gioiellino Majer, che nel frattempo ha attirato le attenzioni di diverse big europee.
È finito anche lui nel tabellino dei marcatori nella gara di campionato di domenica scorsa – in Croazia sono giunti già alla terza giornata – nel pareggio pirotecnico contro il Rijeka (3-3). Quattro i punti finora collezionati dalla Dinamo Zagabria. Bilancio aggravato dalla sorprendente sconfitta all’esordio con lo Slaven Belupo (0-2), passo falso prontamente dimenticato con il doppio successo sull’Omonia Nicosia in Champions e quello sul Dragovoljac in patria.
Altrettanto balbettante l’avvio in Ekstraklasa del Legia Varsavia. Dopo la sconfitta ai rigori in Supercoppa contro il Rakow Czestochowa, la formazione di Czeslaw Michniewicz ha superato 1-0 il Wisla Plock ma nell’ultimo turno è stata travolta 3-1 sul campo del Radomiak Radom. Tra i motivi principali di questa batosta c’è una difesa che continua a non convincere appieno. E che a Zagabria potrebbe soffrire eccessivamente la qualità del possesso palla della Dinamo.
La Dinamo Zagabria è favorita per la vittoria. La squadra di Damir Krznar dovrebbe segnare dai due ai quattro gol nel match contro il Legia Varsavia.
DINAMO ZAGABRIA (4-1-4-1): Livakovic; Ristovski, Theophile-Catherine, Lauritsen, Moubandje; Jakic; Ivanusec, Majer, Misic, Orsic; Petkovic.
LEGIA VERSAVIA (3-4-3): Boruc; Wieteska, Holownia, Jedrzejczyk; Juranovic, Martins, Slisz, Mladenovic; Luquinhas, Emreli, Muci.
Questo contenuto è stato modificato 4 Agosto 2021 09:10
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…