Malmo-Rangers è un match valido per il terzo turno preliminare di Champions League e si gioca martedì alle 19:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.
Il terzo turno preliminare di Champions League apre i battenti in Svezia e precisamente dal terreno di gioco dell’Eleda Stadion di Malmo. Ospiti della squadra allenata dall’ex attaccante del Milan Jon Dahl Tomasson saranno i Rangers di Glasgow, guidati da un’altra vecchia gloria del calcio europeo come Steven Gerrard. Due che sedici anni fa, nel maggio 2005, si trovarono faccia a faccia nella famosa finale di Istanbul, vinta dal Liverpool ai calci di rigore dopo la clamorosa rimonta da 3-0 a 3-3 nel secondo tempo. Sia Tomasson che Gerrard furono svolsero un ruolo principale in quello storico match, trovando entrambi la via del gol (il danese mise a segno uno dei tiri dal dischetto).
Stavolta in palio c’è la qualificazione agli spareggi, l’ultimo ostacolo prima della fase a gironi. Obiettivo che fa gola, in quanto garantirebbe non solo prestigio ma anche benefici economici non indifferenti.
Lo sognano i Rangers, saliti la scorsa stagione sul trono di Scozia dopo nove anni di dominio Celtic. Lo brama anche il Malmo, che sul groppone ha già due turni preliminari. Il primo contro i lettoni del Riga (1-0 all’andata e 1-1 al ritorno), il secondo invece contro i finlandesi dell’HJK Helsinki: anche in questo caso gli uomini di Tomasson hanno costruito la qualificazione tra le mura amiche, vincendo 2-1 e impattando 2-2 nella gara ritorno con i finnici. Il Malmo ha poi il vantaggio non indifferente di essere molto avanti nella preparazione: il campionato svedese, infatti, è giunto già alla tredicesima giornata. Attualmente i biancoazzurri sono secondi a 29 punti, uno in meno del Djurgarden.
Al contrario, in Scozia si è tornati a giocare solamente nell’ultimo fine settimana. L’esordio dei Rangers è stato assolutamente positivo: i campioni in carica hanno travolto 3-0 il Livingston, confermando le buone sensazioni avute nell’amichevole vinta (2-1) contro il Real Madrid di Ancelotti.
I Rangers di Steven Gerrard dovrebbero riuscire ad evitare la sconfitta in un match da almeno un gol per parte.
MALMO (4-2-3-1): Dahlin; Lewicki, Ahmedhodzic, Brorsson, Moisander; Innocent, Rakip; Nalic, Christiansen, Berget; Colak.
RANGERS (4-3-3): McGregor; Tavernier, Goldson, Balogun, Barisic; Lundstram, Davis, Aribo; Hagi, Sakala, Kent.
Malmo e Rangers segneranno almeno un gol per parte?
Total Voters: 67
Questo contenuto è stato modificato 3 Agosto 2021 12:51
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…