Berrettini e Sinner, nuova sfida in corso: ecco chi è il favorito e perché i numeri ci raccontano che non c’è storia.
Con 9 milioni di follower, Novak Djokovic resta il tennista più amato sui social network. Ma c’è qualcuno che, nel giro di pochissimi giorni, si è reso protagonista di un boom mediatico senza precedenti. Qualcuno che ha visto i suoi canali social crescere in maniera esponenziale, giorno dopo giorno.
Leggi anche: Matteo Berrettini e Ajla Tomljanovic: perché tra i due la più sportiva è lei
Stiamo parlando di Matteo Berrettini, ovviamente, che dopo l’impresa di Wimbledon è ufficialmente entrato a far parte dell’Olimpo degli atleti italiani più apprezzati. Il Bel Paese è pazzo di questo tennista dal faccino pulito, con la stoffa del campione, che sul prato londinese si è battuto affinché Nole non avesse vita facile.
Poco importa se alla fine, a trionfare, sia stato il serbo. Il nostro Berrettini ce l’ha messa tutta, fino all’ultimo istante, guadagnandosi la stima e la riconoscenza del pubblico italiano. Ecco spiegato, quindi, perché, dall’oggi al domani, il suo profilo Instagram abbia letteralmente fatto il botto.
Il finalista dell’ultimo Wimbledon, al 31 luglio 2021, vanta 899mila follower. Più del doppio di quelli che seguono, invece, un atleta che, seppur altrettanto promettente, è forse stato messo in ombra dallo stesso Matteo. Parliamo di Jannik Sinner, il tennista di San Candido sul quale erano puntati i riflettori prima che esplodesse la Berrettini mania.
Lui di fan ne ha “soltanto” 408mila. I suoi post viaggiano bene sui social, ma non quanto quelli del 25enne originario della Capitale. Ogni contenuto postato dal finalista di Wimbledon riceve in media tra i 100mila e i 600mila like, almeno da quando, sfidando Djokovic, anche gli italiani poco esperti di tennis si sono accorti di lui.
Nel suo momento di massima popolarità, a margine del Masters 1000 di Miami dell’aprile scorso, Sinner ne riceveva invece da un minimo di 40mila ad un massimo di 110mila. Il divario numerico tra i due non ci stupisce affatto: Matteo ha brillato di luce propria in una vetrina ben più prestigiosa ed era del tutto ovvio, quindi, che fosse destinato a diventare un fenomeno social.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…