I pronostici di calcio di venerdì 30 luglio, oltre alle amichevoli ci sono anche partite di campionato in giro per l’Europa. Si gioca in Zweite Liga e Jupiler League, c’è anche la seconda partita di campionato dello Shakhtar Donetsk di De Zerbi.
C’è molta curiosità sull’avventura ucraina di uno dei tecnici italiani più apprezzati nell’ultimo periodo, Roberto De Zerbi. Che ha lasciato la “comfort zone” del Sassuolo – in Emilia ha dato vita ad un triennio fantastico – per misurarsi con una realtà di più larghe vedute come lo Shakhtar Donetsk.
Non di certo un upgrade a livello di campionato per l’allenatore bresciano, che tuttavia avrà l’occasione di operare in un contesto dove potrà continuare a perseguire la sua idea di calcio offensivo, oltre a cimentarsi con l’importante palcoscenico della Champions League. Insomma, sembra essere l’uomo perfetto per un club che d’altronde ha sempre ricercato il bel gioco, portando in Ucraina alcuni tra i migliori palleggiatori brasiliani.
Leggi anche: Spagna-Costa d’Avorio, Olimpiadi: probabili formazioni e pronostici
Pronostici amichevoli: c’è Bologna-Borussia Dortmund
Il Bologna di Sinisa Mihajlovic sfida il forte Borussia Dortmund di Haaland, e dovrà farlo senza numerosi calciatori. Oltre a Roberto Soriano mancheranno Andreas Skov Olsen, Aaron Hickey, Nico Dominguez, Gary Medel, Takehiro Tomiyasu e Musa Barrow.
Anche il Borussia Dortmund non sarà al completo, ma in attacco giocherà Haaland e il nuovo allenatore Marco Rose dopo i primi risultati non esultanti vorrà vincere e ben figurare. Anche la preparazione fisica più avanzata dovrebbe essere di aiuto.
Pronostici: la scelta del Veggente
Pronostici: Vincenti
Shakhtar Donetsk (in Lviv-Shakhtar Donetsk, Vyscha Liga, ore 18:00)
Slavia Praga (in Teplice-Slavia Praga, First League – Repubblica Ceca, ore 19:00)
Le partite da almeno tre gol complessivi
Lviv-Shakhtar Donetsk, Vyscha Liga, ore 18:00
Genk-KV Oostende, Jupiler League, ore 20:45
New York City-Columbus Crew, MLS, ore 01:30