Monza-Juventus è un’amichevole e si gioca sabato alle ore 21:00: notizie, probabili formazioni, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming gratis.
Il Trofeo Berlusconi ritorna dopo un’interruzione di sei anni ma stavolta non sarà più il Milan a sfidare la Juventus. Il posto dei rossoneri verrà preso dal Monza, la nuova squadra di proprietà dell’ex Cavaliere. E ci si sposta di qualche chilometro anche da San Siro, sede storica di questa partita unica, giunta alla sua venticinquesima edizione: il match tra i brianzoli di Giovanni Stroppa e i bianconeri di Max Allegri andrà in scena allo stadio Brianteo, oggi rinominato U-Power Stadium per questioni di sponsorizzazione. Per il tecnico toscano sarà l’occasione per vedere nuovamente all’opera i suoi ragazzi, finora scesi in campo solamente nel test di sette giorni fa contro il Cesena, terminato 3-1 per una Vecchia Signora imbottita di giovani e riserve.
I primi gol stagionali della Juventus sono stati messi a segno da De Winter, McKennie e Soulé. Allegri, dicevamo, ha dato spazio a diversi elementi delle giovanili come Correia, Ranocchia, Miretti e Dragusin. Puniti dal tecnico a causa di un ritardo Fagioli, Di Pardo e Frabotta. Quest’ultimo è ormai in partenza verso Verona, mentre un altro elemento che era in campo sabato, Pjaca, in settimana è stato ceduto ufficialmente al Torino.
La Juventus, nel frattempo, si trova in isolamento fiduciario per via della positività al Covid-19 del giovane Rafia. Per il momento non risultano altri contagiati e la gara di Monza è in ogni caso confermata. In quest’amichevole potrebbe rivedersi Kulusevski, mentre Cristiano Ronaldo, appena rientrato dalle vacanze, entrerà verosimilmente a gara in corso. Ancora ai box, invece, Dybala. Sarà dunque un altro undici assolutamente sperimentale quello di Allegri, a differenza di Stroppa che al contrario è orientato a schierare diversi titolari tra cui Gytkjaer, Barillà, D’Alessandro e Carlos Augusto.
Il match tra Monza e Juventus valido per il trofeo Berlusconi è in programma sabato alle ore 21:00 all’U-Power Stadium di Monza e verrà trasmesso in chiaro da Mediaset su Italia 1. Sarà possibile assistere alla partita anche attraverso la diretta streaming gratuita tramite Mediaset Play: basterà collegarsi al sito o scaricare l’app su pc, smartphone o tablet. Monza-Juventus sarà visibile anche sul sito di Sportmediaset.
Juventus leggermente favorita contro una squadra costruita per la promozione in Serie A, sfuggita al fotofinish lo scorso anno. Entrambe dovrebbero in ogni caso segnare almeno un gol per parte.
MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Sampirisi, Bellusci, Pirola; D’Alessandro, Brescianini, Colpani, Barillà, Carlos Augusto; Gytkjaer, Maric.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Demiral, Rugani, L.Pellegrini; McKennie, Fagioli, Ranocchia; Kulusevski, Brighenti, Felix Correia.
In Monza-Juventus verranno segnati più di due gol?
Total Voters: 53
Questo contenuto è stato modificato 31 Luglio 2021 09:41
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…