Draft Nba, nessuna sorpresa per quanto riguarda la prima scelta dei Detroit Pistons. Ma la notizia della notte è un’altra.
Nessuna sorpresa al Barclays Center di Brooklyn. I Detroit Pistons non hanno avuto dubbi su chi chiamare per primo nella notte del Draft Nba 2021. Come anticipato ormai da settimane, la prima scelta assoluta è Cade Cunningham, guardia 19enne proveniente da Oklahoma State. Sarà lui il prospetto intorno al quale la franchigia del Michigan proverà a ricostruire dopo una lunga serie di stagioni disastrose. Eccellente in fase realizzativa e già con le stimmate del leader: queste le credenziali con cui si presenta il giovane texano.
Con scelta numero due, invece, gli Houston Rockets hanno preferito puntare su un’altra guardia dall’indubbio talento: si tratta di Jalen Green, proveniente dall’Ignite Team, squadra messa su dalla stessa Nba per fare “concorrenza” ai college. La terza chiamata spettava ai Cleveland Cavaliers, che non si sono fatti scappare quello che era considerato il lungo più forte di questo Draft: stiamo parlando di Evan Mobley, assoluto protagonista alla University of Southern California.
La mossa più sorprendente è stata quella dei Toronto Raptors. Alla numero 4 i canadesi si sono fiondati su Scottie Barnes, mentre tutti erano convinti che avrebbero chiamato Jalen Suggs, talento puro di Gonzaga nonché ottimo difensore, finito invece a Orlando con la scelta numero 5. Pochi dubbi per gli Oklahoma City Thunder, che con la numero 6 si sono assicurati l’australiano Josh Giddey, “spedendo” di fatto l’altro prospetto dell’Ignite Team Jonathan Kuminga ai Golden State Warriors.
A mettere in secondo piano il Draft per qualche minuto, tuttavia, c’ha pensato la bomba di mercato della notte. E cioè la notizia dello scambio tra Los Angeles Lakers e Washington Wizards, finalizzato a portare Russell Westbrook in California alla corte di LeBron James e Anthony Davis. L’ufficialità arriverà solamente il prossimo 6 agosto, ma è praticamente tutto fatto. In cambio di Westbrook nella capitale statunitense sbarcano Kuzma, Harrell e Caldwell-Pope più la scelta numero 22 (Isaiah Jackson).
Di seguito, la lista delle 30 scelte al primo giro del Draft Nba 2021:
Questo contenuto è stato modificato 30 Luglio 2021 16:29
Sinner, non c'è modo migliore di spiegarlo, ma è solo per pochi eletti. Non c'è…
Sinner, i problemi sono due: nessuno lo aveva minimamente preso in considerazione... All'indomani dell'incredibile trionfo…
Berrettini ne ha finalmente parlato apertamente: la verità sul suo presente. Fare da spettatore non…
Mazzata tremenda per la Ferrari: penalità per Leclerc in uno degli ultimi gran premi della…
Così Sinner fa quadrare i conti: tutto quello che c'è da sapere sul dietro le…
Lotto, il terno è quello giusto e vale la bellezza di 150mila euro. Ecco cosa…