Borussia Dortmund-Bologna è un’amichevole e si gioca venerdì alle ore 17:00: notizie, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Fa subito sul serio il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Per i rossoblù, dopo il doppio test durante il ritiro di Pinzolo contro Bagnolese (6-1) e Feralpisalò (1-0), arriva l’amichevole di lusso con il Borussia Dortmund, pronto a lanciare nuovamente la sfida al Bayern Monaco in Bundesliga con il nuovo allenatore Marco Rose. Un esame senza dubbio importante per la formazione felsinea, contro un avversario di caratura internazionale che restituirà al tecnico serbo importanti indicazioni sullo stato di salute della sua squadra. Alla Cashpoint Arena di Altach, in Austria, Mihajlovic deve tuttavia rinunciare a diversi giocatori. Indisponile Soriano, fermatosi nell’ultimo allenamento a Casteldebole per un problema all’adduttore. Assente anche l’uomo più atteso, il nuovo acquisto Arnautovic: la società sta sistemando le pratiche burocratiche con lo Shangai Port e l’attaccante austriaco dovrà attendere ancora qualche giorno prima di iniziare ad allenarsi con il gruppo.
Ad Altach mancheranno pure Medel e Dominguez, i due reduci dalla Copa America appena rientrati dalle vacanze, oltre a Tomiyasu (alle Olimpiadi con il suo Giappone), Barrow, Skov Olsen e Hickey. Contro il Dortmund dovrebbe essere presente invece Svanberg, fino a poche settimana fa impegnato con la sua Svezia ad Euro 2020. In attacco Mihajlovic non avrà dunque molta scelta: punterà su Santander, supportato da Orsolini, Sansone e il recuperato Vignato.
Occhi puntati sulla difesa e principalmente sul nuovo arrivo Bonifazi, che insieme a Soumaoro dovrà cercare di contenere il fromboliere norvegese Haaland. Il giovane centravanti del Borussia Dortmund non ha ancora segnato in questo precampionato e le probabilità che contro il Bologna ritrovi la via del gol sono decisamente alte.
Il match amichevole tra Borussia Dortmund e Bologna in programma venerdì alle ore 17:00 alla Cashpoint Arena di Altach verrà trasmesso in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201 del satellite). Sarà possibile vedere la partita in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Infine è disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Le assenze potrebbero rivelarsi determinanti per il Bologna, che farà fatica a contenere la potenza offensiva della squadra tedesca, più avanti nella preparazione. Le reti complessive dovrebbero essere almeno tre.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Passlack, Papadopoulos, Maloney, Schulz; Dahoud, Brandt; Knauff, Reus, Reyna; Haaland
BOLOGNA (4-2-3-1): Bardi; De Silvestri, Bonifazi, Soumaoro, Dijks; Schouten, Baldursson; Orsolini, Vignato, Sansone; Santander.
Questo contenuto è stato modificato 31 Luglio 2021 12:17
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…