Bayern Monaco-Napoli è un’amichevole e si gioca sabato alle ore 16:30: notizie, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Quella tra Bayern Monaco e Napoli è soprattutto una sfida tra due squadre che recentemente hanno cambiato guida tecnica e adesso sono entrambe alla ricerca di certezze. L’amichevole dell’Allianz Arena, inserita nel programma dell’Audi Football Summit, servirà proprio a questo. I due allenatori, Julian Nagelsmann e Luciano Spalletti, cercheranno di capire quanto e in che modo i loro rispettivi giocatori stiano assimilando i nuovi concetti, non solamente dal punto di vista tattico. Per gli azzurri è indubbiamente il primo test di livello: finora, nel ritiro di Dimaro, hanno affrontato Bassa Anaunia (12-0) e Pro Vercelli (1-0). Contro i piemontesi, formazione che milita in Serie C, il Napoli non ha brillato particolarmente, deludendo in particolar modo in fase realizzativa.
In realtà il match deciso dall’attaccante nigeriano Osimhen ha fatto notizia per l’infortunio occorso al centrocampista Demme: per lui si prevedono almeno due mesi di stop. Una brutta tegola per Spalletti, che durante questa fase di preparazione deve già fare a meno di numerosi elementi. Il tecnico toscano non può ancora disporre dei reduci da Euro 2020 (Insigne, Di Lorenzo e Meret) e degli infortunati Mertens, Lozano e Ghoulam. Da poco sono rientrati Fabian Ruiz e Ospina, ma servirà qualche giorno affinché possano tornare ad allenarsi. Insomma, per vedere il primo Napoli di stampo “spallettiano” bisognerà attendere.
Si può dire lo stesso del Bayern Monaco, in piena costruzione proprio come i partenopei. Per Nagelsmann non sarà semplice adattarsi alla nuova realtà, come dimostrano i primi risultati nelle amichevole che hanno visto protagonisti i bavaresi, ancora a secco di vittorie. I campioni di Germania in carica hanno perso contro Borussia Monchengladbach (0-2) e Colonia (3-2) e pareggiato 2-2 con l’Ajax.
Il match amichevole tra Bayern Monaco e Napoli in programma sabato alle ore 16:30 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera verrà trasmesso su Sky Sport (canale 251 del satellite) esclusivamente in pay per view al prezzo di 9,99 euro. La telecronaca sarà effettuata da Massimo Marianella.
Non è da escludere un confronto in cui si vedranno molti gol, più di due complessivi e almeno uno per parte. Il Napoli potrebbe riuscire ad evitare la sconfitta.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Sarr, Upamecano, Richards, Nianzou; Stasinic, Goretzka; Gnabry, Musiala, Choupo-Moting; Lewandowski.
NAPOLI (4-3-3): Contini; Malcuit, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Elmas, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Zedadka.
Bayern Monaco-Napoli: chi vince?
Total Voters: 56
Questo contenuto è stato modificato 31 Luglio 2021 09:44
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…