Lazio-Padova è un’amichevole e si gioca martedì alle ore 18:00: notizie, formazioni, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.
Ultimo test prima di concludere la fase della preparazione in montagna. La Lazio affronterà un’altra formazione di Serie C, la seconda in cinque giorni dopo la Triestina: si tratta del Padova di Massimo Pavanel. Il terreno di gioco è sempre lo “Zandegiacomo” di Auronzo di Cadore, la località veneta in cui i ormai da anni i biancocelesti effettuano il ritiro precampionato. È qui che venerdì scorso gli uomini di Maurizio Sarri hanno rifilato cinque gol ai giuliani: ad iscrivere il proprio nome nella casella dei marcatori sono stati Luis Alberto, Muriqi, Milinkovic-Savic e Radu. Una Lazio che, seppur ci sia ancora tanto da lavorare, sta dimostrando di aver già recepito i dettami tattici del nuovo tecnico. Aspettando i rientri di Acerbi e Immobile, Sarri può essere felice per l’impatto positivo di Felipe Anderson, che sembra trovarsi a suo agio da esterno alto nel tridente d’attacco disegnato dall’allenatore toscano.
A brillare maggiormente, tuttavia, è Luis Alberto: lo spagnolo, determinante anche in fase realizzativa, sarà inevitabilmente il fulcro del gioco della nuova Lazio. Da rivedere forse qualcosa in difesa, visto che la Triestina è riuscita a segnare ben due gol. Anche il Padova, costruito per tentare un nuovo assalto alla B dopo la sconfitta nella finale playoff dello scorso giugno, potrebbe creare qualche pericolo ad una retroguardia che deve ancora abituarsi, com’è giusto che sia, alla linea a quattro.
Il match amichevole tra Lazio e Padova in programma martedì alle ore 18:00 verrà trasmesso in chiaro su Sportitalia (canale 60 e 560 del digitale terrestre). Sarà possibile assistere alla partita dei biancocelesti anche in streaming attraverso la app di Sportitalia, scaricabile gratuitamente con versioni disponibili per dispositivi iOS e Android. Inoltre, Lazio-Padova andrà in onda anche sul canale tematico Lazio Style Channel sul canale 233 del decoder Sky.
Vittoria della Lazio non in discussione, ma come con la Triestina è lecito attendersi una gara pirotecnica, da più di tre gol complessivi.
LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Radu; Hysaj; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Muriqi, Raul Moro.
PADOVA (4-3-3): Vannucchi; Germano, Andjelkovic, Pelagatti, Baraye; Hraiech, Della Latta, Ronaldo; Chiricò, Biasci, Jelenic.
In Lazio-Padova verranno segnati più di quattro gol?
Total Voters: 23
Questo contenuto è stato modificato 27 Luglio 2021 12:50
Lazio-Torino è una partita della trentesima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle…
Verona-Parma è una partita della trentesima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle…
Michael Schumacher, ecco come stanno davvero le cose: l'ultima notizia è un pugno in faccia…
Giochi di prestigio per il numero 1 del mondo: Jannik Sinner sta per mettere la…
Matteo Berrettini è "inciampato" sotto gli occhi di tutti: il tennista romano l'ha fatta grossa,…
Jannik Sinner, dovrà farsi in quattro per portare a casa il risultato cui ambisce: ecco…