Galatasaray-Psv Eindhoven è un match valido per il secondo turno preliminare di Champions League e si gioca mercoledì alle 20:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.
Il 5-1 rimediato in Olanda nella gara d’andata ha vanificato ogni speranza di qualificazione da parte del Galatasaray. Per il Psv Eindhoven, infatti, il match di ritorno si preannuncia una mera formalità. La squadra olandese è con un piede e mezzo nel terzo turno preliminare, dove incontrerà la vincente dell’equilibratissima sfida tra Celtic e Midtjylland. Un’eventuale rimonta da parte della formazione turca, allenata dal decano Fatih Terim, è quasi utopia. A Istanbul, tuttavia, i giallorossi possono provare a riscattare la disastrosa prestazione di sette giorni fa, inseguendo una vittoria che quantomeno renderebbe meno amara un’eliminazione ormai certa. Mattatori della partita del Philips Stadion sono stati due giocatori apparentemente sulla via del tramonto sui quali però l’allenatore del Psv, Roger Schmidt, ha avuto il coraggio di scommettere.
Si tratta dell’ex palermitano Zahavi, autore di una tripletta, e Mario Gotze, l’ex ragazzo prodigio tedesco che nel 2014 regalò con un suo gol la quarta coppa del mondo alla Germania. Più volte vicino a dire addio al calcio giocato in seguito a dei problemi di natura fisica, l’ex Borussia Dortmund e Bayern Monaco è stato determinante, finendo due volte nel tabellino dei marcatori contro il Galatasaray.
Più in generale, il Psv ha dimostrato di avere un altro passo rispetto a Falcao e compagni, più statici e poco reattivi di fronte ad una squadra che abbina qualità, freschezza ed esperienza. Il ritorno dell’Ali Sami Yen assume dunque i contorni di un’amichevole, in cui gli ospiti potranno permettersi di scendere in campo con tranquillità e spensieratezza, avendo già ipotecato la qualificazione.
Il Galatasaray potrebbe riuscire ad evitare la sconfitta contro una squadra che molto probabilmente ne approfitterà per far ruotare diversi giocatori. Come all’andata, i gol complessivi dovrebbero essere almeno tre.
GALATASARAY (3-5-2): Muslera; Luyindama, Ozturk, Marcao; Sekidika, Turan, Kara, Kilinc, Bayram; Babel, Falcao.
PSV EINDHOVEN (4-2-3-1): Drommel; Mwene, Ramalho, Boscagli, Max; Van Ginkel, Sangare; Madueke, Gotze, Vertessen; Zahavi.
Galatasaray-Psv Eindhoven: chi vince?
Total Voters: 41
Questo contenuto è stato modificato 27 Luglio 2021 15:02
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…