Fognini-Medvedev è un match valido per gli ottavi di finale del torneo di tennis olimpico maschile di Tokyo 2020: analisi, pronostici, diretta tv e streaming.
Il cemento di Tokyo sembra aver rigenerato Fabio Fognini, l’unico tennista azzurro rimasto in gara nel singolare maschile. Eliminati Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego, l’Italia resta aggrappata al veterano di Arma di Taggia, ancora in corsa per un podio olimpico che in questa disciplina manca addirittura dall’edizione del 1924, quasi cento anni. Fognini ha superato in maniera brillante i primi due turni, mandando a casa il giapponese Sugita (6-4 6-3) e il bielorusso Gerasimov (6-4 7-6). Non avversari impossibili, ma quando c’è di mezzo il ligure – purtroppo spesso incostante – le insidie sono sempre dietro l’angolo.
Il difficile – ma si sapeva – arriva adesso. Per Fognini, negli ottavi di finale, c’è Daniil Medvedev, numero due al mondo e in assoluto tra i più competitivi sul cemento.
Anche il russo, che in Giappone sta mostrando un’eccellente condizione, non ha concesso nessun set nei primi due incontri, battendo l’ostico Bublik e passeggiando sull’indiano Nagal. È una superficie che lo esalta, soprattutto per i suoi colpi micidiali da fondocampo. E sulla quale è decisamente più continuo rispetto alla terra o all’erba. Qui nello scorso autunno si è aggiudicato le Atp Finals, mentre a febbraio è arrivato a giocarsi la finale degli Australian Open con Novak Djokovic, sfiorando il suo primo Slam come fece nel 2019 agli Us Open.
I precedenti con Fognini sono quattro. L’italiano l’ha spuntata una volta sola, nell’agosto 2017. Ma c’è da dire che Medvedev aveva ancora 21 anni e non era ancora sbocciato del tutto.
Dove vedere Fognini-Medvedev in diretta tv e streaming
Il match valido per il primo turno del torneo di tennis olimpico maschile di Tokyo 2020 tra Fabio Fognini e Daniil Medvedev, sarà trasmesso nella notte di mercoledì 28 luglio da Discovery+ (visibile anche su TIMVision e per gli abbonati di Amazon Prime e Fastweb). Sarà possibile vedere la sfida Fognini-Medvedev in diretta streaming anche su Eurosport Player (e dunque anche sulla piattaforma DAZN), che insieme a Discovery+ offrono la copertura totale dei Giochi olimpici. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 04:00 (ora italiana).
Medvedev sul cemento è un avversario “da evitare”, ma Fognini è in gran forma e ha i colpi per metterlo in difficoltà. Non è da escludere che si vada al terzo set, mentre quasi certamente i game complessivi saranno più di 22.
Questo contenuto è stato modificato 28 Luglio 2021 09:44
Anche stavolta è riuscita a fare centro al primo scatto: ha scelto un abito talmente…
Matteo Berrettini, quando ci vuole ci vuole: così il tennista romano ha confessato in un'intervista…
Non c'era spazio a sufficienza per Jannik Sinner: così il numero 1 del mondo è…
In men che non si dica, l'hanno sommersa di like e di commenti carichi di…
In principio si era pensato che a fare da partner a Jannik Sinner, una volta…
Udinese-Bologna è una partita valida per la trentaquattresima giornata di Serie A e si gioca…