Siviglia-PSG è un’amichevole e si gioca martedì alle ore 20:00: ultime notizie, statistiche, probabili formazioni, pronostici.
Amichevole di lusso a Faro, nella regione portoghese dell’Algarve, tra Siviglia e Psg. Due squadre ambiziose, che rivedremo tra due mesi nella fase a gironi della Champions League. Un test a cui presterà di sicuro maggiore attenzione il tecnico del club parigino, Mauricio Pochettino.
Questo, infatti, sarà l’ultimo appuntamento prestagionale dei vicecampioni della Ligue 1, impegnati domenica prossima nella Supercoppa francese contro il Lille. Al Bloomfield Stadium di Tel Aviv, in Israele, andrà in scena la riedizione del duello che ha caratterizzato lo scorso campionato fino all’ultima giornata e che ha visto infine prevalere la formazione di Christophe Galtier. In Portogallo, intanto, il Psg ci ci arriva dopo tre vittorie e un pareggio: questo il bilancio delle amichevoli giocate dagli uomini a disposizione dell’allenatore argentino (tra l’altro fresco di rinnovo fino al 2023). Sabato scorso avrebbe dovuto affrontare il Genoa, ma la società ligure ha preferito non intraprendere alcun viaggio per non correre rischi vista l’emergenza sanitaria in atto.
I rossoblù sono stati dunque “rimpiazzati” dall’Orleans, battuto 1-0 da un gol di Achraf Hakimi, uno dei tanti acquisti effettuati in questa sessione di mercato dal ricco club di proprietà del qatariota Al-Khelaifi. L’ex interista, tuttavia, è stato l’unico volto nuovo ad esordire. A Faro potrebbe essere la volta di Sergio Ramos, ma gli altri arrivi (Donnarumma, Wijnaldum) si aggregheranno al gruppo in ritardo avendo giocato la fase ad eliminazione diretta di Euro 2020.
Vedremo dunque un’altra formazione sperimentale da parte di Pochettino, imbottita di giovani e di riserve, mentre il Siviglia di Julen Lopetegui dovrebbe dare spazio a pezzi da 90 come Bono, Jesus Navas, Rakitic, Suso, Ocampos e En-Nesyri. Nel frattempo, anche gli spagnoli hanno fatto registrare il primo grande colpo sul mercato. Nelle ultime ore è stato ufficializzato Erik Lamela, che ha lasciato il Tottenham dopo otto anni firmano un triennale con il club andaluso.
Psg forse più rodato, ma l’assenza dei titolari potrebbe farsi sentire. In ogni caso il Siviglia potrebbe evitare la sconfitta in un match da almeno tre gol complessivi.
SIVIGLIA (4-3-3): Bono; Jesús Navas, Gudelj, Rekik, Pablo Pérez; Rakitic, Pedro Ortiz, Óscar; Suso, Ocampos, En-Nesyri.
PSG (4-2-3-1): Navas; Bitumazala, Kehrer, Alloh, Diallo; Ebimbe, Gueye; Draxler, Simons, Fadiga; Arnaud Kalimuendo.
Questo contenuto è stato modificato 26 Luglio 2021 17:12
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…