Pellegrini, l’accesso alla semifinale nei 200 stile arriva per un soffio: e sui social scoppia, in maniera clamorosa, la polemica
La regina del nuoto azzurro, a 33 anni, costretta a leggere di polemiche social e attacchi nei suoi confronti. Una delle migliori di sempre. Se non la migliore. Colei che ha vinto medaglie a raffica portando l’Italia sul tetto del Mondo. Ma c’è poco da fare, siamo un popolo che dimentica troppo presto tutto. Anche le imprese migliori e più belle.
Oggi è successo che Federica Pellegrini, nella sua gara, si sia qualificata quindicesima (penultimo tempo generale) per la semifinale di questa notte. E qualche tifoso (ma così si può davvero chiamare) ha pensato di criticarla aspramente sui social, dimenticando, in maniera clamorosa, quello che lei è riuscita a fare nel corso della sua straordinaria carriera.
LEGGI ANCHE: Chievo, addio alla Serie B. Il Coni lo esclude, fa festa il Cosenza
LEGGI ANCHE: Tokyo 2020, il programma di domani | Gli azzurri in gara
La semifinale è fissata per stanotte alle 3:30. Un orario proibitivo. Quindi molti si alzeranno e cercheranno di scoprire com’è andata. Sognando magari in una finale olimpica che sarebbe l’ennesima di una carriera straordinaria. Federica lo sa che il momento è complicato. Lo ha detto chiaramente alla fine delle batterie di oggi.
“Ho nuotato con difficoltà, probabilmente provavo più fatica di quel che realmente avevo: domani devo cambiare registro”, ha detto a caldo. Delusa ma non intenzionata a mollare. Federica Pellegrini dopo la sua batteria ha seguito da bordovasca con un po’ di apprensione l’ultima serie, per capire se era dentro la semifinale. E poi ha ritrovato il sorriso, nonostante il 15/o tempo su 16. «Sarà dura – ha concluso alla Rai -, in una corsia laterale. Tifate per me». Sì
I pronostici di lunedì 7 aprile: ci sono i posticipi di Serie A, Premier League…
Leganes-Osasuna è una gara della trentesima giornata della Liga: dove vederla, formazioni, pronostico Il Leganes…
Leicester-Newcastle è una partita della trentunesima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle…
Matteo Berrettini parte con un vantaggio di non poco conto nel Masters 1000 che si…
Jannik Sinner, la confessione inaspettata ha chiarito uno degli ultimi punti rimasti ancora in sospeso:…
Bologna-Napoli è una partita valida per la trentunesima giornata di Serie A e si gioca…