Sarri lo vuole alla Lazio. Intrigo con la Juventus

Maurizio Sarri ha chiesto a Lotito di provare a prendere un suo vecchio pallino fin dai tempi di Empoli. Vuole il difensore Rugani dalla Juventus.

E’ un pupillo di Maurizio Sarri dalla notte dei tempi. Daniele Rugani fu lanciato dal maestro ai tempi dell’Empoli, tanto che colpì la sensibilità di Allegri. Max lo volle a Torino fortemente, convinto che la sua carriera potesse essere di un livello estremamente alto. Chiuso da Bonucci e Chiellini, non ha mai trovato quella continuità di rendimento che ne avrebbe dovuto caratterizzare la consacrazione. Così, tra errori, un carattere non sempre all’altezza della Vecchia Signora e qualche errore di troppo la sua parabola è stata discendente. Tornato dal prestito al Cagliari, è ad oggi la quinta scelta dopo i due campioni d’Europa e Demiral. La sua permanenza, però, dipende proprio dal turco.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, cessione da 10 milioni per sbloccarsi

Il quartetto bianconero

Come noto, infatti, Rugani ad oggi è molto indietro nelle gerarchie di Allegri. Intoccabile la coppia che ha appena alzato al cielo la coppa con la Nazionale, poi c’è De Ligt. O meglio, De Ligt è al loro livello. A seguire c’è Demiral e solo dopo l’ex stopper rossoblù. Maurizio Sarri sa bene che ci sono gli spiragli per poterlo strappare a Cherubini ed ha chiesto a Lotito di muoversi per tempo. Molto dipende dalla cessione di Demiral, finito nel mirino dell’Atalanta. In quel caso resterebbe a Vinovo da quarto centrale.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Raiola non è il più ricco: tutti gli incassi folli dei procuratori

Rugani, flirt con la lazio

Dal canto suo, Rugani gradirebbe molto un’esperienza all’ombra del Colosseo. Innanzitutto si ricongiugerebbe al suo mentore, poi troverebbe più spazio di quanto è destinato ad averne. La Juventus mira ad una cessione a titolo definitivo, anche a cifre contenuto. Il prezzo giusto è stato fissato intorno ai 7 milioni. Difficile inserire il calciatore in uno scambio per Luis Alberto. Il Mago costa 50 milioni e Cherubini non ha la liquidità tale che gli permetta di affrontare un discorso simile. Sarri spera.

Gestione cookie