Australia-Spagna è una partita valida per il gruppo C del torneo di calcio dei Giochi Olimpici: pronostici, analisi, formazioni e streaming.
Un passo falso che nessuno poteva prevedere. La Spagna, la favorita assoluta per la medaglia d’oro, è stata fermata all’esordio dal modesto Egitto, peraltro privo della sua stella Salah. A reti bianche il primo match delle Furie Rosse che, nonostante l’alto tasso di qualità e di esperienza internazionale, si sono rivelate incapaci di bucare la difesa della selezione olimpica dei nordafricani. Un risultato che ha fatto scalpore e che rende improvvisamente incerto il gruppo C: nell’altro match, infatti, l’Australia ha inflitto una severa lezione all’Argentina (2-0), ribaltando anche in questo caso i pronostici della vigilia.
Gli australiani proveranno ad adottare la stessa tattica contro gli spagnoli, nettamente superiori a livello tecnico. Il selezionatore dei Socceroos, Graham Arnold, pratica un tipo di gioco molto simile a quello dell’Egitto: difesa costantemente bassa e pressing sul portatore di palla avversario, cercando poi di fare male con le ripartenze e i contropiedi veloci.
La Spagna, stavolta, non dovrà farsi trovare impreparata: inciampare nuovamente vorrebbe dire mettere a rischio la qualificazione. In attacco servirà quindi maggiore precisione e soprattutto maggiore fluidità nella manovra. Intanto l’allenatore De la Fuente dovrà rinunciare a Dani Ceballos, uscito per un infortunio nella gara di giovedì.
Australia-Spagna si può vedere in diretta streaming su Discovery+, che ha un costo di 7,99 euro al mese ed è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet, cellulari. Possibile anche un abbonamento annuo da 29,99 euro. Discovery+ è disponibile anche sulla piattaforma TIMVision. Gratuitamente per chi è già cliente di Fastweb. Acquistabile, a prezzo pieno, per chi è già cliente di Amazon Prime. L’abbonamento si può disdire allo scadere del mese, altrimenti si rinnova automaticamente per i 30 giorni successivi.
La Spagna dovrebbe riscattare la brutta prestazione con l’Egitto piegando l’ostica Australia. Con ogni probabilità si assisterà ad un match da più di due gol complessivi.
AUSTRALIA (4-5-1): Glover; Atkinson, Deng, Souttar, King; Arzani, McGree, Metcalfe, Genreau, Wales; Duke
SPAGNA (4-3-3): Simon; Vallejo, Torres, Garcia, Miranda; Merino, Pedri, Soler; Dani Olmo, Rafa Mir, Marco Asensio.
Questo contenuto è stato modificato 24 Luglio 2021 19:39
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…