Francia-Sudafrica è una partita valida per il gruppo A del torneo di calcio dei Giochi Olimpici: pronostici, formazioni e streaming.
FRANCIA – SUDAFRICA | domenica ore 10:00
Queste due nazionali sono inserite nel gruppo A del torneo di calcio dei Giochi Olimpici di Tokyo.
L’ingresso della Francia nella competizione è stato pessimo. In occasione della giornata inaugurale della fase a gironi, infatti, la squadra guidata in panchina da Sylvain Ripoll ha perso per 4-1 contro il Messico. Tutto è accaduto durante la ripresa: le reti di Alexis Vega e Sebastian Cordova hanno dato un prezioso doppio vantaggio a Guillermo Ochoa e compagni, prima che André-Pierre Gignac dimezzasse lo svantaggio su rigore per i francesi e il duo Uriel Antuna-Eduardo Aguirre archiviasse definitivamente la pratica in favore della selezione allenata da Jaime Lozano.
Il Sudafrica si è avvicinato all’edizione numero 32 delle Olimpiadi con molti problemi. Pochi giorni prima del proprio esordio, è stato costretto a fare i conti con la positività al coronavirus di due calciatori, Thabiso Monyane e Kamohelo Mahlatsi, nonché con quella di un analista video. La squadra guidata in panchina da David Notoane ha debuttato con una sconfitta per 1-0, subita per mano del Giappone: la rete decisiva è stata firmata da Takefusa Kubo.
Leggi anche: Olimpiadi Tokyo 2020, quali e quante medaglie d’oro può vincere l’Italia
Francia in cerca di riscatto con Gignac e Thauvin
Dopo la fortissima delusione di Euro 2020, torneo in cui ha rimediato una clamorosa eliminazione per mano della Svizzera negli ottavi, il movimento calcistico francese si è avvicinato a queste Olimpiadi con l’obiettivo di riscattarsi immediatamente. Senza Amine Gouiri, Eduardo Camavinga, William Saliba, Malang Sarr e Maxence Caqueret, però, non sarà semplicissimo salire sul gradino più alto del podio. Le difficoltà incontrate nella prima giornata della fase a gironi hanno rafforzato i dubbi della vigilia: nel gruppo a disposizione di Ripoll, comunque, ci sono giovani interessanti come Pierre Kalulu, Lucas Tousart e Nathanael Mbuku, nonché fuoriquota di alto livello, due dei quali – André-Pierre Gignac e Florian Thauvin – hanno innalzato decisamente il tasso di pericolosità del reparto offensivo.
Per la Francia, peraltro, il Sudafrica sembra rappresentare l’avversario ideale per reagire prontamente e ottenere tre punti pesanti. A causa dei sopracitati problemi legati al coronavirus, Tercious Malepe e compagni – già precedentemente non molto competitivi – si sono indeboliti ancor di più: la loro gestione della fase difensiva si preannuncia particolarmente complicata.
Come vedere Francia-Sudafrica in streaming
Francia-Sudafrica si può vedere in diretta streaming su Discovery+, che ha un costo di 7,99 euro al mese ed è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet, cellulari. Possibile anche un abbonamento annuo da 29,99 euro. Discovery+ è disponibile anche sulla piattaforma TIMVision. Gratuitamente per chi è già cliente di Fastweb. Acquistabile, a prezzo pieno, per chi è già cliente di Amazon Prime. L’abbonamento si può disdire allo scadere del mese, altrimenti si rinnova automaticamente per i 30 giorni successivi.
Francia-Sudafrica: il pronostico
La Francia potrebbe vincere e segnare più di un gol.
Le probabili formazioni di Francia-Sudafrica
FRANCIA (4-3-3): Bernardoni; Michelin, Kalulu, Sagnan, Caci; Tousart, Le Fée, Savanier; Thauvin, Gignac, Mbuku.
SUDAFRICA (3-4-2-1): Williams; Mukumela, Fleurs, Malepe; Frosler, Mosele, Mokoena, Mabiliso; Cele, Singh; Makgopa.