Schalke 04-Amburgo è una partita della prima giornata della Zweite Liga e si gioca venerdì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni e pronostici.
La Zweite Bundesliga 2021-22 comincia col botto. Nell’anticipo del venerdì sera che apre il programma della prima giornata della cadetteria tedesca saranno protagoniste le due grandi favorite per la promozione in massima serie: Schalke 04 e Amburgo. Due nobili decadute che, per via di alcuni gravi errori di programmazione, si sono ritrovate inaspettatamente al “piano di sotto”. Il trauma della retrocessione, per il club di Gelsenkirchen, è ancora molto fresco: lo scorso maggio lo Schalke 04 è finito in Zweite Liga per la prima volta dopo trent’anni esatti, al termine di un campionato che definire disastroso è un eufemismo. L’Amburgo, invece, è confinato nella B teutonica ormai da tre stagioni. Nonostante i grossi investimenti della proprietà, la promozione è stata solo sfiorata: sarà questo l’anno buono?
Quella operata dallo Schalke 04 in questi due mesi di calciomercato possiamo considerarla una rivoluzione. Ben diciannove giocatori hanno salutato la città della Ruhr, dieci invece i nuovi arrivi. Per il momento. Per ripartire da zero la dirigenza ha attinto proprio dal “bacino” Amburgo, dal quale sono arrivati in tutto sei elementi. A disposizione del tecnico Dimitris Grammozis c’è oggi un vero lusso per la categoria, l’attaccante Simon Terodde, che l’anno scorso ha messo la firma su 24 gol con la maglia degli anseatici. A Gelsenkirchen è approdato anche l’ex Udinese Thomas Ouwejan.
Facce nuove pure in casa Amburgo, che ricomincia da un nuovo allenatore, Tim Walter, addirittura il quarto negli ultimi quattro anni. La sua ultima esperienza è stata sulla panchina dello Stoccarda nel 2019. Predilige il possesso palla e si affida a due giocatori tecnicamente molto validi come Meffert e Reis.
Lo Schalke 04 dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta in un match da almeno tre gol complessivi. Entrambe le squadre segneranno verosimilmente un gol per parte.
SCHALKE 04 (3-4-2-1): Mi. Langer; Thiaw, Flick, M. Kaminski; Ranftl, Palsson, Ouwejan; Idrizi, Latza; Terodde, Bülter.
AMBURGO (4-3-1-2): Heuer Fernandes; Gyamerah, David, Schonlau, Leibold; Kinsombi, Meffert, Reis; Wintzheimer; Glatzel, Jatta.
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…