Mainz-Liverpool è un’amichevole e si gioca venerdì alle ore 18:15: ultime notizie, statistiche, probabili formazioni, pronostici.
È solo un’amichevole, ma per Jurgen Klopp quella contro il Mainz non potrà essere mai una partita come le altre. L’avventura calcistica dell’attuale tecnico del Liverpool, sia come giocatore che come allenatore, è cominciata proprio nel club biancorosso. Per diciotto lunghi anni la città renana è stata la sua casa. Da qui è partita la sua ascesa ai vertici del calcio mondiale. E se oggi è considerato uno degli allenatori più vincenti ed apprezzati in Europa lo deve in gran parte ai Nullfünfer. Che, allo stesso tempo, gli devono essere per sempre riconoscenti per averli condotti in Bundesliga per la prima volta nella loro storia, diciassette anni fa.
Klopp ritrova il “suo” Mainz, dicevamo, nel terzo test prestagionale dei Reds, che segue quelli con Wacker Innsbruck (1-1) e Stoccarda (1-1), entrambi terminati in parità. Due incontri da 30 minuti l’unico, in cui il tecnico tedesco ha fatto ruotare ben 22 giocatori.
Tra questi c’era anche uno dei nuovi acquisti estivi: il difensore Ibrahima Konate, arrivato dal Lipsia per oltre 40 milioni di euro. Ad andare subito in gol, invece, sono stati gli attaccanti Divock Origi e Sadio Mané. Il 29 agosto il Liverpool incontrerà un’altra formazione della Bundesliga, l’Hertha Berlino. Poi toccherà alle spagnole Athletic Bilbao e Osasuna, prima del debutto nella Premier League 2021-22 contro il neopromosso Norwich, previsto per il 14 agosto. Per quella data Klopp dovrebbe riavere a disposizione il difensore centrale olandese Virgil Van Dijk, che ha saltato quasi interamente la passata stagione per un terribile infortunio.
Per quanto riguarda il Mainz, è ancora palpabile l’entusiasmo per la miracolosa salvezza conquistata lo scorso anno. Da gennaio, con Bo Svensson in panchina, i Nullfünfer sono stati una delle squadre che ha fatto più punti in assoluto. Dal mercato, nel frattempo, sono arrivati l’ex udinese Widmer dal Basilea e, a parametro zero, Lucoqui e Lee Jae-sung.
Il Liverpool, imbottito di seconde linee, potrebbe faticare ad imporsi sul Mainz. Entrambe, in ogni caso, dovrebbero segnare almeno un gol per parte.
MAINZ (3-4-1-2): Zentner; St. Juste, Bell, Niakhate; Brosinski, Rupil, Kohr, Meier; Stöger; Bobzien, Boetius.
LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Williams, Phillips, Konate, Tsimikas; Keita, Milner, Jones; Elliott, Origi, Minamino.
Questo contenuto è stato modificato 22 Luglio 2021 17:57
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…