Barcellona-Gimnastic è un’amichevole e si gioca mercoledì alle ore 19:00: ultime notizie, statistiche, probabili formazioni, pronostici.
Il Gimnàstic, club di Segunda Division B, sarà il primo avversario stagionale del Barcellona. L’esordio dei blaugrana di Ronald Koeman, versione 2021-22, avverrà proprio nella gara amichevole contro la piccola squadra di un’altra famosa città catalana, posta a 100 chilometri più a sud. Il fischio d’inizio è previsto per le 19. Successivamente, il 24 e il 31 luglio, il Barça affronterà ulteriori test, contro il Girona e contro lo Stoccarda. Partite a cui, per la prima volta negli ultimi 16 anni, non prenderà parte Leo Messi – formalmente svincolato – che solamente 10 giorni fa a Rio de Janeiro sollevava il suo primo trofeo con la maglia della selezione argentina.
In attesa che la Pulce rientri dalle vacanze e ridiscuta il contratto con la società del presidente Joan Laporta, il tecnico ne approfitterà per vedere all’opera qualche nuovo arrivo. L’attaccante olandese Memphis Depay, ad esempio, arrivato dal Lione. L’ex Psv è un giocatore che Koeman conosce molto bene, avendolo allenato alla guida degli Oranje. Essendo appena rientrato, tuttavia, difficilmente verrà inserito tra i convocati per l’amichevole con il Gimnastic.
Non saranno disponibili neanche Ilias e Kays Ruiz, risultati positivi al Covid e ancora in isolamento. Assenti, inoltre, gli infortunati Ansu Fati, Dembélé, Ter Stegen e Coutinho, quest’ultimo tornato ad allenarsi solo da pochi giorni. Escludendo i nazionali, Koeman potrà dunque contare su Dest, Piqué, Pjanić, Riqui Puig, Neto e Umtiti per quanto riguarda la prima squadra. Ovviamente l’allenatore olandese attingerà anche dalle giovanili: probabile che in campo, contro il Gimnastic, vedremo Gavi, Comas, Ramos Mingo, Nico, Arnau Tenas, Álex Collado, Yusuf Demir, Balde e Iñaki Peña.
Il Barcellona, nonostante le assenze, avrà verosimilmente la meglio sul Gimnastic, segnando non meno di tre gol.
BARCELLONA (3-5-2): Pena; Comas, Pique, Mingo; Dest, Pjanic, Puig, Gonzalez, Balde; Escobar, Demir.
GIMNASTIC (4-2-3-1): Garcia; Albarran, Domingo, Trilles, Oriol; Buyla, Fullana; Simon, Del Campo, Carbia; Martin.
Questo contenuto è stato modificato 21 Luglio 2021 13:38
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…