Psv Eindhoven-Galatasaray è un match valido per il secondo turno preliminare di Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.
La sfida tra Psv Eindhoven e Galatasaray è il piatto forte di questo secondo turno preliminare. Uno “scontro tra giganti”, verrebbe da dire osservando gli altri match in programma nella due giorni di Champions League. Normale che gli occhi degli addetti ai lavori saranno puntati sulla partita del Philips Stadion, tra due squadre che sognano ardentemente di riuscire a dire la loro anche nella fase a gruppi. Che per entrambe non è certo una novità, essendo due club che in passato hanno dato più volte filo da torcere alla grandi d’Europa. Chi uscirà vincente da questo entusiasmante doppio confronto, affronterà nel terzo turno una tra Celtic e Midtjylland. Gli sconfitti, invece, retrocederanno in Europa League.
Gli uomini di Roger Schmidt, proprio come il Galatasaray, sono arrivati secondi nella scorsa Eredivisie, ma a distanza siderale dalla capolista Ajax. La rosa a disposizione dell’allenatore tedesco è molto interessante: ci sono giocatori in cerca di rilancio come Mario Gotze, ma soprattutto giovani già nelle mire di mezza Europa come l’attaccante Malen e l’esterno Dumfries, tutti e due protagonisti ad Euro 2020 con la maglio dell’Olanda di De Boer.
Discorso diverso invece per i giallorossi allenati da Fatih Terim, ex tecnico di Fiorentina e Milan nei primi anni ’00. Per loro, infatti, si è trattato di un secondo posto amaro, visto che hanno dovuto ingoiare il sorpasso dei rivali del Besiktas quando la vittoria del campionato non sembrava ormai più in discussione.
La Super Lig inizia solamente a metà agosto – come la Eredivisie – ma nell’unica amichevole prestagionale il Galatasaray ha fatto registrare un successo per 4-2 contro il Kasimpasa. Ne avrebbero dovuta disputare una anche con l’Olympiakos, ma è stata annullata perché, a quanto pare, il club di Istanbul si è rifiutato di seguire il rigido protocollo anti-Covid.
Il Psv Eindhoven eviterà molto probabilmente la sconfitta in un match da almeno tre reti complessive. Entrambe le squadre segneranno verosimilmente un gol per parte.
PSV EINDHOVEN (4-2-3-1): Drommel; Mwene, Ramalho, Boscagli, Max; Van Ginkel, Sangare; Madueke, Gotze, Vertessen; Zahavi.
GALATASARAY (4-1-4-1): Balaban; Yedlin, Luyindama, Ozturk, Bayram; Kara; Feghouli, Kilinc, Turan, Babel; Caglayan.
Questo contenuto è stato modificato 20 Luglio 2021 18:18
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…