Champions League 2021/2022, al via il secondo turno preliminare. Martedì le prime gare d’andata: tocca a Celtic, Dinamo Zagabria, Cluj e Sparta Praga.
Sedici sono le squadre sopravvissute alla scrematura del primo turno preliminare di Champions League. Adesso tocca al secondo: sono pronte ad entrare in scena squadre decisamente più conosciute nel panorama calcistico europeo. Come Olympiakos, Legia Varsavia e Young Boys, per citare alcune delle più importanti. Martedì 20 luglio si comincia con le gare d’andata di sei partite, spalmate come al solito in orari diversi, dalle 17:00 alle 20:45.
La prima sfida in programma è quella che vedrà opposti Alashkert e Sheriff Tiraspol, che nel primo turno hanno eliminato rispettivamente Connah’s Quay Nomads e Teuta. I sorprendenti armeni hanno avuto bisogno dei supplementari per piegare l’orgogliosa formazione gallese, mentre i moldavi si sono permessi il lusso di fare rifiatare i titolari nel ritorno, grazie al 4-0 con cui hanno travolto gli albanesi all’andata. Sheriff Tiraspol favorito anche stavolta, ma domare l’Alashkert non sarà una passeggiata.
I romeni del Cluj, invece, dopo aver superato faticosamente il Borac Banja Luka, dovrebbe essere in grado di avere la meglio sul Lincoln Red Imps, stessa cosa per la Dinamo Zagabria, che con ogni probabilità risolverà la pratica Omonia Nicosia già nella sfida d’andata che si giocherà nella capitale croata, allo stadio Maksimir. Non avrà problemi neanche il Ferencvaros, che lo scorso arrivò a giocarsi la fase a gironi, capitando nel gruppo di Juventus e Barcellona: lo Zalgiris sembra un avversario alla portata degli ungheresi.
Al contrario, si profilano più equilibrati gli accoppiamenti tra Rapid Vienna e Sparta Praga e tra Celtic e Midtjylland. Previsti almeno due gol nel match tra scozzesi e danesi, vista la svolta offensiva della squadra di Glasgow, che da quest’anno si è affidata allo spregiudicato Ange Postecoglou.
Leggi anche: Ilicic lascia l’Atalanta: per i bookmaker due opzioni in Serie A o l’addio più doloroso
Sheriff Tiraspol o pareggio (in Alashkert-Sheriff Tiraspol, ore 17:00)
Cluj (in Lincoln Red Imps-Cluj, ore 18:00)
Ferencvaros (in Ferencvaros-Zalgiris, ore 20:00)
Dinamo Zagabria (in Dinamo Zagabria-Omonia Nicosia, ore 20:00)
Alashkert-Sheriff Tiraspol, ore 17:00
Rapid Vienna-Sparta Praga, ore 20:30
Lincoln Red Imps-Cluj, ore 18:00
Celtic-Midtjylland, ore 20:45
Questo contenuto è stato modificato 19 Luglio 2021 15:15
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
Leicester-Chelsea è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…