Atalanta-Maccabi Bnei Raina, seconda uscita della squadra di Gasperini, che oggi affronta gli israeliani. La Dea comincia a carburare
Atalanta-Maccabi Bnei Raina: seconda uscita della squadra di Gasperini, che oggi affronta gli israeliani. La Dea comincia a carburare
Dopo la prima uscita contro l’Albino Gandino, formazione di Eccellenza (vittoria per 13-0 per l’Atalanta), la formazione di Gasperini questo pomeriggio, a Zingonia, con inizio alle 17, affronta la sua seconda amichevole precampionato contro gli israeliani del Maccabi Bnei Raina. Inizia ad alzarsi leggermente il livello per la squadra che anche l’anno prossimo disputerà la Champions League, in un crescendo di amichevoli che faranno per alzare l’asticella a Ilicic e compagni.
Intanto, in casa bergamasca, impazza il mercato. E la serata di venerdì sera potrebbe essere stata quella decisiva per regalare al Gasp un nuovo elemento da inserire nel proprio scacchiere tattico. Mancherebbe poco infatti per andare a prendere Gianluca Frabotta della Juventus. L’operazione di mercato sarebbe nelle fasi decisive.
LEGGI ANCHE: Phoenix-Milwaukee 119-123, la giocata finale di Holiday è da urlo – VIDEO
Sartori ha individuato nel bianconero quell’elemento in grado di rafforzare le fasce: ci sono già Hateboer, Maehle e Gosens – tutti incedibili a meno di un’offerta irrinunciabile – e manca solamente quell’ultimo esterno in grado di completare il pacchetto. Frabotta sembra davvero vicino. E in questo caso Ruggeri, altro giovane lanciato dal tecnico, potrebbe partire in prestito.
Frabotta, giovane con esperienza in Serie A che è stato fatto esordire da Sarri e che poi Pirlo ha continuato a farlo giocare nel suo unico anno sulla panchina della Juventus, ha tecnica e polmoni. Caratteristiche fondamentali per Gasperini che potrebbe fargli fare il salto di categoria definitivo. Un’occasione che l’Atalanta sembra aver colto al volo, capendo alla Juventus l’esterno mancino avrebbe trovato poco spazio nella prossima stagione, chiuso anche dal ritorno in prestito di Pellegrini. E allora ecco l’opportunità per il ragazzo arrivato in prima squadra dopo un passaggio nell’Under 23 di spiccare in maniera definitiva il volo. Venerdì sera l’accelerata decisiva, con l’affare ormai ai dettagli finali. Gasperini lo aspetta in ritiro, e intanto oggi prova di nuovo i suoi ragazzi.
Questo contenuto è stato modificato 18 Luglio 2021 11:04
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
Leicester-Chelsea è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…