Mariasole+Pollio+e+quel+provino+che+le+cambi%C3%B2+la+vita
ilveggenteit
/2021/07/13/mariasole-pollio-battiti-live-mediaset-play-elisabetta-gregoraci-don-matteo-sofia-gagliardi/amp/

Mariasole Pollio e quel provino che le cambiò la vita

Mariasole Pollio debutta come conduttrice su Mediaset Play. Ma sapevi che ha recitato in una fiction di grandissimo successo?

Ci saranno 19 candeline, quest’anno, sulla torta di Battiti Live. Il quartier generale sarà lo splendido castello aragonese di Otranto, ma la kermesse sarà, come sempre, itinerante. Le esibizioni, rigorosamente on the road, faranno dunque tappa in alcune delle più belle e suggestive location del tacco d’Italia.

Leggi anche: Diletta Leotta, missione compiuta: lo hanno notato tutti

Sul palco pugliese ci saranno Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri. E poi ci sarà lei, l’amatissima Mariasole Pollio. Oltre a fare da fil rouge tra il pubblico e il cantante, condurrà Battiti Summer Trend, su Mediaset Play. Il programma andrà in onda nella stessa fascia oraria di Battiti Live, ma si concentrerà sulle tendenze dell’estate e sui temi cari alla generazione Z.

Ma chi è la “piccola” star di questa 19esima edizione di Radio Norba Cornetto Battiti Live? Se ti pare di averla già vista da qualche parte, nella sua forma super smagliante, non ti stai sbagliando. È grazie al piccolo schermo che hai avuto modo di apprezzarla, dal momento che ha preso parte ad una delle fiction cult del Bel Paese.

Chi è Mariasole Pollio, l’attrice e youtuber star di Battiti Live

Mariasole Pollio è stata Sofia Gagliardi in Don Matteo. Aveva appena 14 anni, quando superò il provino e conquistò la parte. Recitare è sempre stato il suo sogno, tant’è che iniziò a studiare teatro quando aveva tre anni appena. Tutto si può dire fuorché non avesse le idee chiare, insomma.

La sua determinazione aveva colpito sin da subito Francesco Facchinetti, che ebbe modo di conoscerla nel 2016. Racconta di una ragazzina che era un fiume in piena, col cuore pieno di sogni e con l’entusiasmo di chi sa di essere destinato a “spaccare”. Fu lui a “spedirla” a quel provino, certo che la parte sarebbe presto stata sua.

Ma la popolarità, quella vera, è arrivata grazie al web. Mariasole Pollio è una youtuber con dei numeri da capogiro. Ancora doveva approdare sulla celebre piattaforma che già aveva, udite udite, 200mila iscritti. Oggi si diverte creando contenuti anche per Instagram, dove vanta un seguito di un milione e mezzo di follower. Quella ragazzina che tanto aveva impressionato Facchinetti s’è fatta donna, ormai. E qualcosa ci dice che sentiremo molto, in futuro, parlare di lei.

Questo contenuto è stato modificato 13 Luglio 2021 19:53

Articoli recenti

I pronostici di sabato 18 gennaio: Serie A, Premier League, Liga, Bundesliga e Ligue 1

I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…

11 minuti fa

Pronostico Arsenal-Aston Villa: emergenza infortuni e sgambetto dell’ex

Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…

50 minuti fa

Pronostico Atalanta-Napoli: non succede dal 2014

Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…

1 ora fa

Pronostico Juventus-Milan: non accade dall’ultimo precedente in Serie A

Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…

1 ora fa

Pronostico Bologna-Monza: non c’è due senza tre

Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…

2 ore fa

Sinner, l’addio è ufficiale: un fulmine a ciel sereno

Sinner, accadrà presto: nessun ripensamento, ha già deciso. Il popolo dei social, ironicamente s'intende, lo…

2 ore fa