Cristiano Ronaldo è stato il capocannoniere di Euro 2020. Stessi gol di Schick, ma l’ex romanista beffato: ecco il motivo
Il capocannoniere di Euro 2020 è Cristiano Ronaldo. L’attaccante della Juventus ha chiuso a 5 gol nella manifestazione. Gli stessi di Schick della Repubblica Ceca. Ma l’ex centravanti della Roma è stato beffato in questa speciale classifica. E adesso vi sveliamo il motivo.
La Uefa ha premiato CR7 perché, in totale, ha giocato meno minuti nel torneo. Un’altra stellina sul petto di Ronaldo che sappiamo benissimo, tutti, quanto ci tiene a questi particolari record personali. Ne aggiunge un altro dopo la serata di ieri sera. E, durante Euro 2020, era riuscito a strapparne uno ancora più clamoroso.
LEGGI ANCHE: Vialli e Mancini, abbraccio liberatorio: il cerchio si chiude 29 anni dopo
LEGGI ANCHE: Italia-Inghilterra, tifosi azzurri aggrediti? I video che girano sui social
Con la doppietta alla Francia su calcio di rigore infatti, il fenomeno portoghese ha raggiunto anche Ali Daei, iraniano, nella classifica all-time dei calciatori che hanno fatto più centri con la maglia della propria nazionale addosso. Quota centonove (109) per entrambi. Ma Ronaldo è pronto, già dai prossimi impegni del Portogallo, a battere anche questo.
Beffa comunque per Schick. Che probabilmente ha fatto il gol più bello della manifestazione. Quel tiro da metà campo nella gara contro la Scozia nella sfida di esordio della sua Nazionale ha fatto immediatamente il giro del Mondo. Di più belli, a memoria, non ce ne sono stati. Si può consolare in questo modo l’ex calciatore della Roma. Anche se, un po’ d’amaro in bocca, rimane ugualmente.
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…